HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B

File inesistente: layouts-common/common/dx_default_read_sez.phtml

SONDAGGIO
BRESCIA IN SERIE A, HA VINTO LA SQUADRA PIU' FORTE?
  SI
  NO

EDITORIALE

Tutto in 90' - Corsa promozione: Lecce e Palermo, una poltrona per due

07.05.2019 19:00 di Angelo Zarra  Twitter:    articolo letto 1464 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tutto in novanta minuti. Lecce e Palermo si giocano, nell'ultima gara stagionale, la promozione diretta in Serie A. La truppa guidata da mister Liverani, reduce dalla sconfitta sul campo del Padova lo scorso primo maggio, nello scorso weekend ha affrontato il proprio turno di riposo ed i rosanero ne hanno approfittato con la vittoria arrivata nei minuti finali ad Ascoli grazie alla firma del centrocampista svizzero Haas, al primo gol in Italia. Ora è di un punto solo la distanza tra le due squadre.

Per centrare la promozione in Serie A al Lecce basterà vincere con lo Spezia, senza fare troppi calcoli. Ma per i giallorossi non sarà certamente una passeggiata: al 'Via Del Mare' arrivano gli aquilotti, attualmente sesti ed in corsa per un posto play-off. La squadra di mister Marino è distante solo due lunghezze dalla nona in classifica, il Verona (lo scontro diretto è a vantaggio dei gialloblù).

In caso di pareggio o di sconfitta, le radioline dei giallorossi saranno sintonizzate tutte sul 'Barbera' dove il Palermo sarà impegnato contro il Cittadella, un'altra squadra in corsa per i play-off ed un punto distante dallo Spezia. I rosanero dovranno vincere e sperare in un pareggio o una sconfitta del Lecce. In caso di arrivo a pari punti - salvo decisioni della Procura Federale - i rosanero sarebbero sicuri della promozione alla luce degli scontri diretti a favore. 

Chi delle due squadre fallirà l'accesso diretto alla Serie A, ha già in tasca però il terzo posto che consente l'ingresso ai play-off direttamente dal secondo turno e la possibilità di giocare sia il ritorno delle semifinali che delle finali in casa. Una piccola consolazione.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy