Spezia, promozione meritata. Mercato, diversi i pezzi pregiati da non lasciarsi sfuggire

Lo Spezia ha ottenuto una promozione più che meritata, dopo un progetto iniziato diverse stagioni fa che l'aveva portato più volte a battagliare per le prime posizioni e a giocarsi l'opportunità di disputare i playoff. Quest'anno come già sottolineato nello scorso editoriale, l'aver dato fiducia a mister Italiano nel momento più difficile della stagione ha pagato e i liguri ora sono al tavolo dei grandi. In bocca al lupo al club. In B ora ci prepariamo al mercato prima però ci sono ancora da definire alcuni punti insieme ai nuovi tecnici arrivati, penso a Castori, Corini, Bertotto, arrivati da poco e con i quali va pianificata la costruzione della rosa. Vista la particolarità della stagione non aspettiamoci grandi botti o colpi di scena, quanto più acquisti mirati da parte dei club e qualche spostamento importante, soprattutto da parte delle squadre che sono retrocesse, Iemmello e Canotto ad esempio sono due pezzi pregiatissimi che possono fare la differenza per chi li acquisterà.
Definiti anche gli accoppiamenti preliminari per la Coppa Italia, c'è attesa per quelle che saranno le prime uscite stagionali, ovviamente covid permettendo visto il numero di contagi che sta imperversando nei club di Serie A.
Tra chi ha già ripreso i lavori spicca la grande voglia di affrontare e vincere il campionato cadetto del Monza, tra acquisti importanti e lavori intensi a Monzello. Non vedremo Ibrahimovic ma la consistenza di alcuni acquisti a livello tecnico è indiscutibile.