Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B: Reggina e Bari belle rivelazioni. Con De Rossi un altro Campione del Mondo 2006 arriva in Serie B

Serie B: Reggina e Bari belle rivelazioni. Con De Rossi un altro Campione del Mondo 2006 arriva in Serie BTuttoB.com
© foto di Ufficio Stampa SPAL
mercoledì 12 ottobre 2022, 17:00Editoriale
di Redazione Milano

Dopo la battuta di arresto contro il Modena nella giornata precedente, la Reggina reinserisce la marcia e riprende a correre in vetta alla classifica di Serie B. La squadra di Inzaghi è sempre di più la realtà bella e da battere in questo momento, anche se il mister prodiga giustamente calma. Una società che si è rimboccata le maniche e ha presentato un progetto solido e ambizioso ad un tecnico reduce dalla non felice esperienza con il Brescia, come da Inzaghi stesso rivelato durante un’intervista televisiva. I calabresi appaiono solidi, concreti e assolutamente in forma in questo momento insieme al Bari altra rivelazione di questo inizio di stagione. 8 risultati utili consecutivi per i pugliesi e primo posto insieme alla Reggina, non male per un club neopromosso che guarda dall’alto “corazzate” che avrebbero dovuto essergli davanti e che invece ancora stentano ad ingranare, galletti bella realtà da seguire con attenzione.

Parlavamo delle “corazzate” che avrebbero dovuto imporsi sin da subito e invece troviamo grandi club come Parma, Cagliari e Genoa ancora alle prese con una classifica difficile e un momento di difficoltà soprattutto di risultati. Mentre sul piano del gioco qualcosa si vede, soprattutto a Parma, mancano i risultati positivi e sono molte invece le occasioni o gli episodi che hanno condizionato diverse gare fin qui.

Chiudiamo con un’altra panchina saltata: quella di Venturato alla Spal. Per il tecnico ex Cittadella non è andata bene quest’anno e al suo posto è stato chiamato Daniele De Rossi, altro campione del Mondo 2006 che arriva nella serie cadetta. Come il Benevento, anche gli estensi si affidano ad una scommessa, De Rossi infatti come Cannavaro è un neofita della Serie B, difficile dire quindi se la scelta sia fondata o no, aspettiamo di vedere come sempre cosa dirà il campo.