Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B: pronti (forse) a ripartire. Mercato: si allunga la fila delle pretendenti per Gatti

Serie B: pronti (forse) a ripartire. Mercato: si allunga la fila delle pretendenti per Gatti
lunedì 10 gennaio 2022, 23:45Editoriale
di Christian Pravatà
Responsabile della testata Tuttob.com, giornalista presso Agenzia Nova, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e TMW Radio

Tra qualche giorno la B riprenderà il suo cammino, ce lo auguriamo tutti, dopo la pausa natalizia piu quella forzata dai vari focolai Covid, le squadre stanno piano piano riprendendo ad allenarsi al completo, mentre alcune compagini hanno completato il ciclo delle vaccinazioni booster. Nel frattempo però è iniziata la sessione invernale di calciomercato e qualche bel colpo sembra già essere stato portato a termine da alcuni club, aspetteremo la fine del mercato per fare nomi e dare pagelle, però qualcosa già si può giudicare con ottimismo. 

Tra i nomi accostati alla B c’è quello di Giovinco, reduce da diverse esperienze all’estero una tra tutte il Toronto, che si è praticamente offerto alla serie cadetta, oppure un altro nome è quello di Torregrossa, per lui un possibile scambio con Lapadula…

Trattative interessanti, nomi suggestivi, ma come sappiamo bene finché non arrivano le ufficialità è tutto possibile.

Il Vicenza in affanno in classifica è nuovamente alle prese con i contagi Covid. Nel frattempo è arrivato Da Cruz, ex Parma e Novara, che vorrà sicuramente dare il proprio contributo rivalutando la sua carriera di eterna promessa, in questo senso il club Veneto potrebbe essere il posto giusto per rimettersi in luce.

Il pezzo pregiato però in uscita dalla B è Federico Gatti del Frosinone. Il direttore del club Angelozzi ha ribadito di volerlo blindare, ma sul giocatore oltre ai club di A si starebbero preparando anche alcune squadre estere, difficile quindi poter resistere a eventuali richieste economiche di un certo tipo…