Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Chiuso il calciomercato, Monza top. Un occhio agli svincolati. A Brescia salta la prima panchina...

Chiuso il calciomercato, Monza top. Un occhio agli svincolati. A Brescia salta la prima panchina...
mercoledì 7 ottobre 2020, 14:30Editoriale
di Christian Pravatà
Responsabile della testata Tuttob.com, giornalista presso Agenzia Nova, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e TMW Radio

Si chiudono le porte del calciomercato e si riaprono quelle del campionato, approfittando della pausa per dare tempo ai nuovi arrivati di integrarsi con le rispettive squadre. Non posso non dare la palma di miglior mercato compiuto sulla carta al Monza: con un big come Boateng e giovani interessanti e di prospettiva come Pirola, giusto per dare due nomi, sicuramente i brianzoli hanno messo un timbro sul fatto di voler costruire la squadra giusta per la promozione. Il campionato però non sarà una passeggiata nonostante la rosa ricca, e le prime uscite dimostrano le difficoltà di ogni match, ma sono gli uomini di Brocchi quelli da battere, ripeto, sulla carta.

Attenzione al mercato ancora aperto degli svincolati dal quale possono uscire affari last-minute con buoni giocatori che potranno tornare utili a diversi club, in questo senso quello più attivo è il Pescara che avrebbe messo gli occhi su Pettinari e Hertaux.

Capitolo esoneri: siamo già arrivati alla prima panchina saltata, a Brescia via Delneri dentro (di nuovo) Diego Lopez…che dire? Oggettivamente abbiamo visto poco per poter giudicare il lavoro di Delneri ma ci atteniamo alle decisioni di Cellino, del resto il club è suo e avrà fatto le valutazioni secondo lui più idonee per il bene della squadra…