Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ascoli impressionante, Leali migliore in campo. Se la squadra ha trovato la quadra...

Ascoli impressionante, Leali migliore in campo. Se la squadra ha trovato la quadra...TuttoB.com
Leali
© foto di Federico De Luca
lunedì 23 settembre 2019, 10:30Editoriale
di Christian Pravatà
Responsabile della testata Tuttob.com, giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e RMC Sport

C’è poco tempo per metabolizzare la giornata appena conclusa di Serie B perché si riprende con il primo turno infrasettimanale. Prendo però poche righe per concentrarmi su quella che forse è stata la partita più bella e che ha regalato più spunti di riflessione. Parlo della sfida vinta in casa della Juve Stabia dall’Ascoli, gara terminata 1-5.

I bianconeri raccolgono il bottino pieno dopo aver iniziato il torneo, a mio avviso, senza portare a casa i punti che in verità avrebbero meritato.

Nel primo tempo è stata la Juve Stabia ad imporre il ritmo e ad essere pericolosa in più di un’occasione con Canotto, abile quanto sfortunato perché davanti a sé ha trovato uno strepitoso Leali. Il portiere bianconero è stato, secondo me, il migliore in campo, autore di almeno 4 strepitosi interventi coi quali ha impedito alla propria squadra di chiudere il primo tempo in passivo, dando il ‘la’ alla manita bianconera del secondo tempo.

L’estremo difensore, etichettato anni fa come predestinato, ha avuto una carriera un po' travagliata dove forse non è riuscito ad esprimere al meglio il proprio potenziale. Con la prestazione di sabato, però, ha dimostrato che chi ha voluto puntare su di lui ha fatto bene. L’Ascoli ha quindi in porta l’imbarazzo della scelta tra Leali e Lanni, problemi che forse vorrebbero tutti gli altri allenatori della cadetteria…

La squadra bianconera ha poi dimostrato di essere letale nelle ripartenze, grazie anche alla velocità di Da Cruz, un ottimo attaccante di grande spunto e personalità che può contare sul supporto di un centrocampo importante e fisicamente affidabile.

Attenzione quindi a questo Ascoli, mister Zanetti se ha davvero trovato il ‘veleno’ farà vedere grandi cose in questo campionato...