Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese, Ballardini: “Partita di grande cuore, la squadra mi è piaciuta”

Cremonese, Ballardini: “Partita di grande cuore, la squadra mi è piaciuta”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 settembre 2023, 19:30Cremonese
di Redazione Milano
fonte Cupregrigiorosso.com

Al termine della gara pareggiata contro la Reggiana, il tecnico grigiorosso Davide Ballardini è intervenuto dalla sala stampa del Mapei Stadium per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Ecco le sue dichiarazioni.

Come la lascia questo pareggio? Amareggiato o contento per la reazione?

«Nel primo tempo la Reggiana ha fatto un tiro in porta oltre al rigore, noi abbiamo fatto la partita e avuto 2-3 palle gol abbastanza chiare. Perdevamo 2-0 e quando fai la partita dall’inizio alla fine con il rischio di prendere delle ripartenze, cosa che è successa… Intanto sei soddisfatto di atteggiamento e prestazione, così come del punto preso. Ma per me la Cremonese oggi ha fatto una partita di grande cuore e mi è piaciuta».

Anche oggi la Cremonese ha creato tanto e finalizzato poco, concedendo poco ma subendo tanto. È questione di tempo per far sì che la squadra diventi più efficiente?

«Non è questione di tempo, ci sono partite così. Sempre. Saranno così anche tra tre mesi, magari noi abbiamo vinto una partita creando pochissimo, infatti l’unica vinta è dove abbiamo creato meno, a Terni. In tutte le altre, lo dicono i dati, siamo nettamente più pericolosi degli avversari. Le partite sono queste, poi è chiaro che se la condizione è buona puoi essere più incisivo, ma le partite sono così sia ora che tra tre mesi. Poi giocavamo contro una squadra che aveva tutti i giocatori dietro la linea della palla, non era facile e in più la Reggiana è una buona squadra».