HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Cosenza

Vicenza-Cosenza, Bisoli: "Tensione alle stelle, fondamentale l'apporto dei tifosi. In campo come a Pisa, malgrado l'emergenza"

11.05.2022 08:51 di Marco Lombardi  
Bisoli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Bisoli

Intervenuto in conferenza stampa, Pierpaolo Bisoli, tecnico del Cosenza, ha presentato così la trasferta di domani a Vicenza, valevole per l'andata dei playout di Serie B: “Sono quelle finali che tutti vorrebbero giocare anche se la tensione è alle stelle. Sono gare delicate. Sappiamo il sacrificio e la voglia che sono serviti per ottenere questi playout, sono partite di difficile interpretazione per il pronostico. Non sai come possono finire. Noi andremo lì a fare la nostra partita, abbiamo un piccolo vantaggio ma non ci deve trarre in inganno.

Per me sarà una gara particolare, io sono stato lì, e per me il clima sarà rovente. Delle mie parole sono state interpretate male, non ho mai augurato al Vicenza di essere estromesso dal campionato.

L’apporto dei tifosi sarà fondamentale, saranno più di mille, in un fortino con 12mila spettatori per il Vicenza. Ma noi proveremo a dare loro una gioia. E comunque non sarà l’ultima, al ritorno avremo 20mila dei nostri a spingerci. È una partita che va giocata consapevoli che ci sarà un ritorno, non bisognerà andare all’arma bianca né arrendevoli. Una gara da giocare come quelle di Pisa o Frosinone.

Il modulo del Vicenza lo abbiamo trovato in altre squadre e abbiamo preso le nostre contromisure. Loro hanno giocatori di categoria, importanti. Ma sappiamo di essere altrettanto forti, di avere le nostre qualità, cercheremo di ribattere colpo su colpo. Tenendo i giochi aperti sappiamo al ritorno di avere l’arma in più del nostro pubblico.

Non siamo una squadra che può permettersi di essere attendista. Dobbiamo giocare come a Pisa che, va ricordato, avesse vinto contro di noi sarebbe in Serie A oggi. Non cambierò atteggiamento assolutamente anche sapendo che con due pareggi resteremmo in Serie B. Questo però non ci farà cambiare il modo di giocare.

La squadra è in emergenza. Sono quelle stagioni dove non puoi stare tranquillo. Ci mancano 5/6 giocatori, per influenza o piccoli affaticamenti muscolari. Eravamo in 16 a fare allenamento, con problemi anche in quei 16. Bisogna stringere i denti. Vedremo per due calciatori se portarli, per darci qualche minuto. Bisogna essere pronti a tutto, anche a questa emergenza totale”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Cosenza
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie