Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Viali verso Cosenza-Spal: "Servirà molta determinazione nei momenti cruciali della gara"

Viali verso Cosenza-Spal: "Servirà molta determinazione nei momenti cruciali della gara"TuttoB.com
Viali
© foto di claudia.marrone
sabato 11 marzo 2023, 14:15Cosenza
di Ilaria Presta

Al Cosenza attende la delicata sfida contro la Spal,in programma domenica pomeriggio allo stadio “Marulla”.

Mister William Viali è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match.

"Ormai credo che il nostro stile sia chiaro, in casa le partite le abbiamo sempre affrontate in un certo modo, anche se bisogna ricordarsi che c’è anche l’avversario. La cosa che posso dire è che non focalizzeremo la gara sulla tattica. Solo un risultato ci può far fare la differenza. Ci vogliono palle, cazzimma, determinazione nei momenti cruciali della gara. Abbiamo un’idea precisa su come farlo, ma la tattica deve essere secondaria. Deve esserci differenza su altre cose”.

Sui problemi in trasferta: "Una considerazione che stiamo facendo anche noi. Su 29 gol subiti, 21 sono stati presi in trasferta. C’è una spaccatura eccessiva. Adesso non vorrei focalizzarmi sul problema in trasferta, ma è un dato oggettivo. Voglio però concentrarmi sulla gara casalinga”.

 Le condizioni di Marras e su Nasti“Marras sta benissimo, ha avuto un contrasto in allenamento con Florenzi ma è tutto a posto. Invece Delic non sarà convocato per influenza. Verrà convocato Novello della Primavera ed è rientrato Finotto. Su Nasti è una considerazione che facciamo anche noi, teoricamente non doveva rimanere solo anche a Genova, ma lo abbiamo isolato troppo perché volevamo la palla sui piedi. Sulla densità offensiva ci lavoriamo, al di là di chi si avvicina agli attaccanti. È determinante per mettere in difficoltà l’avversario”.

Il rientro di Voca e le condizioni di Cortinovis e D'Urso: “Cortinovis e D’Urso hanno grande qualità, per fare il salto dovrebbero imparare a giocare anche con la palla nello spazio. Nello stretto hanno qualità. Soprattutto Cortinovis che è molto giovane e deve metterlo nel suo bagaglio. Voca è stato con la squadra tutta la settimana, sta abbastanza bene ed è considerato tra i papabili”.