Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Il Cosenza vuol chiudere la porta a doppia mandata contro il Modena

GdS - Il Cosenza vuol chiudere la porta a doppia mandata contro il ModenaTuttoB.com
Micai
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 novembre 2024, 09:39Cosenza
di Marco Lombardi

"Il Cosenza vuol chiudere la porta a doppia mandata contro il Modena", titola la Gazzetta del Sud. 

Sempre gol al passivo nelle ultime 5 gare interne.

Mirino puntato sul Modena per il Cosenza. Il match con gli emiliani - si legge - ha un peso importante per la classifica. I silani hanno la possibilità di chiudere da imbattuti il mese. La partita contro i canarini è l’ultima in programma. Fin qui i Lupi hanno trovato la continuità mancata in altre circostanze. Il gruppo di Alvini è uno dei sette che non ha mai perso a novembre. Al “Marulla”, i rossoblù devono recuperare le sensazioni di inizio campionato. Le ultime tappe interne sono state deludenti sotto il profilo dei risultati. I pareggi con Juve Stabia e Salernitana hanno mitigato l’insoddisfazione accumulata per le sconfitte consecutive con Sassuolo e Sudtirol. Una striscia di quattro partite casalinghe senza vittorie che ha portato a due mesi l’astinenza bruzia.

[...]

Il Modena - continua la Gazzetta del Sud - è tra le difese più battute del torneo. Diciannove reti incassate, soltanto Brescia e Cittadella espongono un registro difensivo peggiore (20 reti subite) [...]. Per portare a termine la sua missione, pertanto, il collettivo bruzio dovrà mostrare pazienza, aspettando il momento opportuno per colpire.

Allo stesso tempo, dovrà tornare ad essere un bunker al “Marulla”, terreno di gioco sul quale hanno sempre rimediato almeno una marcatura avversaria nei cinque incontri più recenti. L’ultima volta che Micai è tornato negli spogliatoi senza la necessità di raccogliere il pallone tra le maglie della rete è successo il 28 agosto, nel match con lo Spezia [...].