Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS - Il Cosenza cerca l’impresa a Parma, ma in città è già febbre da derby: 12mila biglietti venduti!

GdS - Il Cosenza cerca l’impresa a Parma, ma in città è già febbre da derby: 12mila biglietti venduti!
Caserta
martedì 27 febbraio 2024, 11:20Cosenza
di Marco Lombardi

"Il Cosenza cerca l’impresa a Parma, ma in città è già febbre da derby: 12mila biglietti venduti!", titola la Gazzetta del Sud. 

Silani impegnati stasera sul campo della capolista nel turno infrasettimanale. Il “Marulla”, con ogni probabilità, per la gara contro il Catanzaro farà registrare il tutto esaurito già in giornata.

Un banco di prova molto interessante per il Cosenza nell’anticipo del turno infrasettimanale. I rossoblù sfidano la corazzata Parma, reduce da una lunghissima striscia di risultati utili casalinghi. Sono 18 le partite dei gialloblù senza sconfitte casalinghe. I silani, che non hanno mai vinto contro i ducali, proveranno a scalfire questo dato, tentando allo stesso tempo di confermare i progressi esterni fatti registrare nell’ultimo mese. Micai e soci hanno pareggiato contro il Modena e si sono imposti su Sudtirol e Lecco. Servirà però una prestazione perfetta per mettere in difficoltà il leader del torneo cadetto, fin qui sconfitto soltanto tre volte ma reduce dal pareggio di Como. Il pari contro i lariani ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive.

Anche il Cosenza è chiamato a digerire dopo l’indigesta festa per i centodieci anni. La sconfitta con la Sampdoria ha minato il sogno di risalita dei rossoblù, che si giocheranno una fetta concreta delle proprie ambizioni nei prossimi tre confronti. Questa sera il Parma, poi Catanzaro e Cittadella, altre due squadre che precedono in classifica il collettivo bruzio [...]. 

Cresce l’attesa La febbre da derby intanto ha fatto subito registrare temperature molto alte. Nella prima giornata sono stati già venduti più di 12mila biglietti. Soldout la curva Nord “Catena”. Il “Marulla”, con ogni probabilità, farà registrare il tutto esaurito già in giornata.