Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS: "Cosenza, una prova di coraggio. Al 'Marulla' silani chiamati a invertire la rotta col temibile Palermo"

GdS: "Cosenza, una prova di coraggio. Al 'Marulla' silani chiamati a invertire la rotta col temibile Palermo"TuttoB.com
© foto di claudia.marrone
sabato 12 novembre 2022, 09:10Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, una prova di coraggio. Al 'Marulla' silani chiamati a invertire la rotta col temibile Palermo", titola la Gazzetta del Sud oggi in edicola. 

Il tecnico Viali: «Manderò in campo semplicemente chi riterrò più pronto. Florenzi più in forma di quanto pensassi. Calò ci potrà dare tanta qualità».

William Viali va all’attacco. L’allenatore del Cosenza durante la conferenza stampa di ieri ha illustrato la sua ricetta per battere il Palermo e arrivare alla sosta con il sorriso: aggredire l’avversario senza cali di concentrazione.

I rossoblù, nel match di questo pomeriggio contro i rosanero non possono permettersi blackout. Offuscamento che troppo spesso si sono verificati ultimamente. Un aspetto che è stato analizzato a fondo anche dal tecnico milanese: «Voglio un Cosenza coraggioso, come in certi momenti della gara si è visto pure sabato scorso. Faremo la partita. Dobbiamo però essere puliti. Intendo dire che non è possibile fare regali all’avversario, come è successo contro il Pisa. Questa squadra deve crescere tantissimo sotto l’aspetto mentale. Se i rivali dimostrano di essere superiori a noi, benissimo, ne prenderemo atto ma detesto che gli venga agevolato il compito. All’“Arena Garibaldi” abbiamo sbagliato l’approccio. Tra il vantaggio loro e il 2-0 abbiamo fatto la partita ma non si può subire gol sugli sviluppi di una rimessa laterale. Qui non c’entra né la tattica né altro, è soltanto una questione di preparazione mentale. Abbiamo troppi blackout durante i novanta minuti. L’unica soluzione è martellare continuamente la testa dei ragazzi nel quotidiano per evitare questi cali di attenzione. Non possiamo essere autolesionisti» [...].