Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Cosenza, tutto tace sul fronte ds. E c'è da sciogliere il nodo degli under 23 in lista

GdS - Cosenza, tutto tace sul fronte ds. E c'è da sciogliere il nodo degli under 23 in listaTuttoB.com
Gemmi
giovedì 30 maggio 2024, 10:19Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, tutto tace sul fronte ds. E c'è da sciogliere il nodo degli under 23 in lista", titola la Gazzetta del Sud. 

Nella composizione della rosa avrà importanza anche la lista dei 'giovani'. Ancora nessuna novità sul futuro del direttore sportivo Gemmi in attesa dell’incontro col presidente Guarascio.

Nella composizione della rosa del prossimo campionato, il Cosenza dovrà fare ancora i conti con i regolamenti per la formazione della lista. Al parco dei giocatori considerati over, si aggiungerà l’elenco dei giocatori under 23.

Dall’anno passato, il peso in fattore economico si concentra soprattutto sugli elementi under 21. Molta attenzione sarà data soprattutto a questi ultimi. Tra i profili, ovviamente è presente Baldovino Cimino. Il classe 2004 di Cellole è un prodotto del vivaio silano, club nel quale milita da settembre 2020. L’ex Juve Stabia nel torneo appena giunto al termine è riuscito a guadagnare i suoi primi gettoni di presenza in prima squadra [...]. In totale, il campano ha collezionato 16 gettoni in serie B (e un assist per Mazzocchi nella partita contro il Sudtirol) ed uno in Coppa Italia con il Sassuolo. Cimino, frenato anche da qualche problema fisico che ne ha limitato la continuità sul terreno di gioco, nel 50% dei casi in cui è sceso in campo nel torneo cadetto ha cominciato dal primo minuto [...]. Il laterale potrebbe restare in gruppo per continuare a formarsi di fianco ai big presenti in rosa oppure essere ceduto in prestito per giocare con grande continuità e proseguire il percorso di maturazione avviato sotto la guida di Fabio Caserta.

Futuro Gemmi - Ancora nessuna novità su Roberto Gemmi. Il direttore sportivo napoletano rimane in attesa di una chiamata da parte del presidente Eugenio Guarascio [...]. Le parti si parleranno per definire il quadro, indicare le rispettive posizioni e comprendere se queste coincidono garantendo la possibilità di proseguire secondo una linea di continuità rispetto agli ultimi due campionati.