Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS - Cosenza, tre dubbi da sciogliere

GdS - Cosenza, tre dubbi da sciogliereTuttoB.com
Viali
© foto di claudia.marrone
sabato 30 marzo 2024, 11:47Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, tre dubbi da sciogliere", titola la Gazzetta del Sud. 

Da valutare l’impiego di Meroni in difesa e Calò in mezzo. Tutino part-time?

Viali si appresta a vivere la sua seconda prima volta al “Marulla”. L’allenatore di Vaprio d’Adda vuole regalarsi un pomeriggio da sogno per rilanciare il morale del suo Cosenza, avvilito da un mese con pochi risultati utili e le incertezze acuite dal cambio in panchina.

Verso la delicata sfida di lunedì sono diversi i ballottaggi aperti in casa rossoblù. Il tecnico deve decidere se puntare dal primo minuto su Andrea Meroni. Il difensore monzese è rientrata da un po’ in gruppo e scalpita per recuperare il terreno perduto in questa seconda metà di stagione. Il centrale non gioca dal 26 dicembre, giorno della sconfitta casalinga con il Como. Il calciatore potrebbe rilevare Venturi e agire in coppia con Camporese.

Anche a centrocampo, Calò proverà ad accaparrarsi la casacca per occupare la pedina di vertice basso. Se dovesse convincere il tecnico a concedergli una chance dal primo minuto, i due interni potrebbero essere Zuccon e uno tra Praszelik, Florenzi e Voca. Il reparto avanzato poi è quello in cui in questo momento le gerarchie sono più fluide in assoluto. Tanto dipenderà dalla presenza o meno di Tutino. L’attaccante napoletano potrebbe però ricevere un impiego part-time. Forte, pertanto, vuole sfruttare la chance per provare a destarsi dopo mesi di letargo. Alle sue spalle, Canotto e Mazzocchi tentano di guadagnare terreno su Antonucci e Marras [...].