Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS: "Cosenza, provaci: proibitiva la trasferta di Frosinone ma servono punti"

GdS: "Cosenza, provaci: proibitiva la trasferta di Frosinone ma servono punti"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 marzo 2023, 09:35Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, provaci: proibitiva la trasferta di Frosinone ma servono punti", scrive la Gazzetta del Sud. 

Sul campo della capolista, i rossoblù chiamati a dimostrare di poter fare un salto di qualità nelle partite in trasferta. Il tecnico Viali: «Dobbiamo gestire con coraggio i momenti del match a noi favorevoli».

Le ultime trasferte hanno corroso in maniera evidente la tenuta psicologica del Cosenza lontano dal “Marulla”. Con nove partite ancora da giocare, Viali è consapevole che deve correggere il tiro nelle gare esterne per mettere la squadra al riparo nella sempre più complicata corsa verso il traguardo della salvezza. L’allenatore dei rossoblù anche durante la conferenza stampa della vigilia di ieri mattina ha insistito parecchio sulle leve mentali su cui agire per spronare lo spogliatoio e portare in campo una squadra motivata e sicura delle proprie capacità.

«Contro la Spal siamo stati eccezionali. In settimana però ho riproposto molto attentamente la gara di domenica. Ho fatto vedere alla squadra quanti errori abbiamo commesso nel corso del match. In casa abbiamo la capacità di gestire con lucidità queste situazioni, caratteristica che non possediamo invece fuori perché al minimo errore andiamo in difficoltà. Dobbiamo essere capaci di convivere con una situazione simile per cui, al di là della forza del Frosinone della quale siamo naturalmente consapevoli, dobbiamo affrontare con grande coraggio quei momenti della gara che ci saranno favorevoli. Non tutto è da buttare. Allo “Stirpe” voglio rivedere una squadra che sappia esprimersi come ha fatto a Modena, Bari o nel primo tempo di Como. Dovremo pareggiare pertanto la fenomenale capacità della compagine di Fabio Grosso di saper soffrire».

Nel Lazio, però, i tifosi cosentini faranno sentire la propria voce e soprattutto il proprio incitamento ad Aldo Florenzi e compagni. Anche questa volta, infatti, il settore ospiti farà registrare numeri vertiginosi. Alle 19 di ieri, termine ultimo per accaparrarsi i biglietti dello spicchio di stadio destinato ai sostenitori rossoblù, il numero definitivo di presenze ha sfiorato le 900 unità: 879 spettatori giungeranno dalla città di Telesio per dare quel «coraggio» di cui ha parlato esplicitamente la guida tecnica silana [...].