Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Cosenza, ora si vede il cambio di passo. Le scelte di Alvini mutano le gerarchie

GdS - Cosenza, ora si vede il cambio di passo. Le scelte di Alvini mutano le gerarchieTuttoB.com
Camporese
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 novembre 2024, 10:58Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, ora si vede il cambio di passo. Le scelte di Alvini mutano le gerarchie", titola la Gazzetta del Sud. 

Dieci punti in sei partite. Il Cosenza ha riscritto la sua classifica nell’ultimo mese e mezzo - si legge - trovando la quadra intorno a un nuovo disegno tattico, leggermente rivisto rispetto alle prime giornate. Alvini ha ormai definito anche le sue scelte [...].

Alcuni elementi della rosa - continua la Gazzetta del Sud - hanno perso terreno. Tra questi ci sono Camporese e D’Orazio. Il centrale è rientrato dall’infortunio nelle ultime due partite di campionato ma non è riuscito a guadagnare il terreno di gioco, chiuso dall’ascesa di Dalle Mura [...]. Il 32enne cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina rimane l’elemento di maggiore esperienza della retroguardia. Le voci che lo riguardano sono tante ma il direttore sportivo Gennaro Delvecchio, in maniera indiretta, ha fatto riferimento alla possibilità di un suo rinnovo [...].

Anche D’Orazio di recente è stato spodestato. Il laterale mancino abruzzese ha cominciato come titolare indiscusso e ha firmato la prima rete della stagione contro il Cremonese, contribuendo a mettere il fiocco anche sulla vittoria contro la Sampdoria. Da due mesi però è stato scalzato da Ricci [...]. Per questo motivo, rimane in attesa di ricevere una chance. L’ultimo match in cui ha giocato dal primo minuto è quello del 6 ottobre con il Sudtirol [...]. La sua permanenza a Cosenza, al momento, non sembra in discussione. Anche lui però cercherà spazio [...].