Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

GdS - Cosenza, oggi è il giorno di Kourfalidis. Cimino verso la A

GdS - Cosenza, oggi è il giorno di Kourfalidis. Cimino verso la ATuttoB.com
Kourfalidis
© foto di Luca Di Leonardo TuttoCagliari
mercoledì 31 luglio 2024, 10:25Cosenza
di Marco Lombardi

Per il Cosenza, nelle ultime ore di luglio, comincia la seconda fase del calciomercato. Un periodo nel quale il direttore sportivo Gennaro Delvecchio dovrà assestare vari colpi e allo stesso tempo sbarazzarsi dei giocatori che non rientrano nel progetto.

L’impulso alla nuova fase del suo lavoro sarà data dalla cessione di Gennaro Tutino, che si trasferisce alla Sampdoria. L’attaccante, trascinatore indiscusso dei Lupi nel passato campionato, dovrà essere sostituito da un elemento in grado di non far rimpiangere le reti regalate dal numero nove da agosto 2023 a maggio di quest’anno. Prima di arrivare al bomber che rileverà Tutino, però, saranno definite altre operazioni.

Oggi è il giorno di Kourfalidis. Il Cosenza completerà oggi l’innesto all’interno della rosa di Christos Kourfalidis. Il centrocampista greco ha già lasciato il ritiro del Cagliari e firmerà il suo nuovo contratto. Il calciatore sottoscriverà un contratto pluriennale per i rossoblù. I sardi, tuttavia, hanno deciso di riservarsi un diritto di recompra nel caso in cui all’ombra della Sila il 22enne dovesse esplodere definitivamente e consacrarsi [...].

La formazione bruzia si continuerà a guardare ancora alla ricerca di altri elementi in quel settore del campo. Sembra prossimo all’accordo anche con il centrocampista italo-argentino José Mauri.

Sfuma definitivamente Baez. Le opzioni di aggiungere Jaime Baez all’organico sono definitivamente tramontante. Il calciatore è sbarcato ieri in Uruguay e in queste ore si legherà ufficialmente al Peñarol [...].

Sirene per Cimino. Continua ad essere appetito dai club di serie A Baldovino Cimino. Il terzino classe 2004 di Cellole, che il Cosenza incluse nel suo vivaio a partire dal 2020 (in un primo momento si è legato in prestito, poi il club bruzio lo ha prelevato a titolo definitivo dalla Juve Stabia), in virtù dell’ottimo operato del responsabile del settore giovanile Sergio Mezzina, ha una nuova pretendente. Oltre all’Empoli, che ha mosso i primi passi per lui già durante lo scorso mercato di gennaio, adesso c’è da registrare anche l’interessamento dell’Hellas Verona [...].