Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS: "Cosenza, missione Cittadella. Attenzione agli ex Pandolfi e Kornvig"

GdS: "Cosenza, missione Cittadella. Attenzione agli ex Pandolfi e Kornvig"TuttoB.com
Pandolfi in maglia granata
© foto di Uff. Stampa Cittadella
giovedì 7 dicembre 2023, 11:30Cosenza
di Marco Lombardi

 "Cosenza, missione Cittadella. Attenzione agli ex Pandolfi e Kornvig", titola la Gazzetta del Sud. 

La formazione rossoblù prepara la difficile trasferta in terra veneta.

Prosegue la marcia di avvicinamento del Cosenza alla sfida contro il Cittadella. Contrariamente ai lupi, reduci da due sconfitte consecutive contro Catanzaro e Ternana, i veneti sono in un grande periodo di forma. I granata, dopo il ko di Cremona a fine ottobre, hanno inanellato una serie di quattro vittorie consecutive. Nell’ordine, sono cadute Brescia, Palermo, Sudtirol e Feralpisalò. I ragazzi del tecnico Gorini non hanno alcuna intenzione di fermarsi, con l'allenatore veneto che si affiderà, ancora una volta, a Luca Pandolfi. Il classe 1998 vive un momento magico e con 3 gol e 1 assist negli ultimi 4 match di campionato, è risultato decisivo nella risalita dei suoi.

Strano il destino, considerando che proprio l’attaccante napoletano è passato dalla città dei bruzi praticamente senza lasciare traccia. Adesso che ha ritrovato la via del gol, venderà cara la pelle e sicuramente darà qualcosa in più, proprio contro i silani, per dimostrare cosa si sono lasciati scappare. Altro ex di turno, cui prestare attenzione, anche se dovrebbe partire dalla panchina, è il centrocampista Emil Kornvig. Insomma, due motivi in più per tenere alta la guardia contro un avversario che, comunque, non ha bisogno di presentazioni. Il Cittadella staziona stabilmente, da qualche anno a questa parte, nelle zone nobili della graduatoria di serie B. Attualmente è settimo con 25 punti, contro i 19 conquistati da Tutino e compagni che sono noni ma dopo l’ultimo turno hanno visto la zona playout pericolosamente avvicinarsi a -3, a causa soprattutto della grande ripresa del Lecco [...].