Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS: "Cosenza, meraviglia a Frosinone"

GdS: "Cosenza, meraviglia a Frosinone"TuttoB.com
Viali
© foto di claudia.marrone
domenica 19 marzo 2023, 09:48Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, meraviglia a Frosinone", titola in taglio alto la Gazzetta del Sud oggi in edicola. 

I rossoblù vincono (0-1) in casa della capolista. Impresa della squadra di Viali che conquista tre punti d'oro per la salvezza grazie alla rete di Brescianini al 95'.

La premessa, sia chiaro, vale più di tutto il resto: il Cosenza è ancora lontano dal potersi definire al sicuro né tantomeno salvo. Perché i rossoblù navigano ancora in cattive acque di classifica (playout), perché sono tanti e tali gli scontri diretti da qui alla fine del campionato che ogni passo falso potrebbe valerne... due e, soprattutto, perché quando hai alle spalle squadre come Brescia, Benevento e Spal (non certo allestite per salvare la pelle in categoria) e attorno organici come quello del Venezia, dormire comodi non si può. Esaurita la premessa, però, sarebbe ingiusto non celebrare la riscossa rossoblù. La nuova primavera (stagione stimolante, evidentemente, se ogni anno si sterza in corrispondenza dell'arrivo delle rondini) del Cosenza di Viali. I silani stanno riuscendo a rovesciare (lui - il tecnico - che di rovesciate se ne intende) i pronostici e, da vittime sacrificali del campionato, sono passati a squadra in piena corsa per non retrocedere [...].