Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS - Cosenza, la Samp nel mirino: c'è voglia di trascorrere (almeno) una notte nel gotha della classifica

GdS - Cosenza, la Samp nel mirino: c'è voglia di trascorrere (almeno) una notte nel gotha della classificaTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 febbraio 2024, 11:38Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, nel mirino c’è la Samp: c'è voglia di trascorrere (almeno) una notte nel gotha della classifica", titola la Gazzetta del Sud. 

C’è da 'vendicare' la sconfitta dell’andata per alimentare il sogno playoff.

Il confronto con i doriani può consentire al Cosenza di piazzare un altro tassello importante nella scalata verso la zona playoff. Una vittoria venerdì sera contro la squadra di Pirlo permetterebbe ai silani di dormire per un notte all’ottavo posto in classifica. I rossoblù non occupano uno dei primi otto piazzamenti dalla giornata numero dieci. Nel girone d’andata è stata un’altra ligure, lo Spezia, ad estromettere Micai e soci dalla zona più nobile della graduatoria. Un successo potrebbe rappresentare la chiusura di un cerchio, oltre a simboleggiare il trampolino di lancio verso obiettivi più prestigiosi della semplice salvezza.

Avversari decimati. Contro i blucerchiati, la squadra di Fabio Caserta inoltre dovrà vendicare la sconfitta per 2-0 patita nella sfida d’andata, al “Ferraris”. Quel pomeriggio, la formazione genovese ha superato il Cosenza con due reti di Fabio Borini nella seconda parte di gara. L’attaccante bolognese ieri mattina, a Bogliasco, è rientrato parzialmente in gruppo. Il calciatore ex Roma e Milan, tuttavia, non scende in campo dal derby contro lo Spezia del 24 novembre ed una sua convocazione per il confronto del “Marulla” rimane altamente improbabile. Il tecnico sampdoriano proverà a recuperare qualcuno dei suoi uomini nei prossimi allenamenti. Ieri, oltre a Borini, ha lavorato parzialmente in gruppo Simone Giordano [...].