Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS - Cosenza, la rivelazione Zuccon

GdS - Cosenza, la rivelazione ZucconTuttoB.com
Zuccon
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 14 maggio 2024, 10:06Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, la rivelazione Zuccon", titola la Gazzetta del Sud.

Il centrocampista genovese è stato l’under 23 più utilizzato in rosa. Ventinove gettoni di presenza e tre assist, ma tornerà all’Atalanta. 

Federico Zuccon si è imposto come l’under 23 più utilizzato della rosa. Il centrocampista genovese, giunto nella scorsa estate in prestito dall’Atalanta, ha avuto un impatto molto positivo in serie B. Nel suo primo anno in cadetteria dopo la precedente e vincente esperienza in C con il Lecco, il classe 2003 ha collezionato 29 gettoni di presenza in campionato e una in Coppa Italia. Di queste soltanto sei sono arrivate partendo dalla panchina. Al bottino ha aggiunto anche tre assist. Circa duemila minuti dai quali ripartire.

Oltre al periodo nel quale è stato fermato dall’infortunio al ginocchio, occorso a settembre nella trasferta del “Barbera” contro il Palermo, non è sceso in campo nel match interno con la Ternana e in quello esterno di Piacenza con la Feralpisalò. Per il resto ha perso altre due gare (con Parma e Ternana, in Umbria), una a causa della febbre e l’altra per squalifica.

Si è convertito pertanto in un elemento di assoluto affidamento ma nella prossima stagione è atteso dall’anno della conferma. I bergamaschi lo cederanno nuovamente in B per consentirgli di maturare altra esperienza e proseguire la crescita già avviata negli ultimi due campionati disputati tra i prof.

Permanenza a Cosenza? In questo senso, un eventuale rinnovo di contratto del direttore sportivo Roberto Gemmi potrebbe risultare determinante affinché la sua evoluzione prosegui in riva al Crati. I rapporti tra l’agenzia che gestisce gli interessi del centrocampista e il ds napoletano sono consolidati da tempo [...].