Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS - Cosenza, dopo i blitz esterni la salvezza passa dal 'Marulla'

GdS - Cosenza, dopo i blitz esterni la salvezza passa dal 'Marulla'TuttoB.com
© foto di Andrea Rosito
lunedì 22 aprile 2024, 10:21Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, dopo i blitz esterni la salvezza passa dal 'Marulla'”, titola la Gazzetta del Sud. 

L’ultima vittoria in casa risale alla seconda giornata di ritorno.

La vittoria contro la Reggiana ha acuito le differenze tra le due versioni del Cosenza. I rossoblù da un certo punto in poi hanno offerto maggiori garanzie in trasferta rispetto a quanto fatto in casa. Adesso, però, la formazione di Viali deve compiere un’inversione a U tornando performante anche al “Marulla”, dove non vince dalla seconda giornata del girone di ritorno.

I Lupi, al “Mapei Stadium”, hanno allungato il passo, scrollandosi leggermente di dosso la pressione di alcune altre contendenti alla salvezza. La pratica permanenza non è ancora suggellata dai timbri degli uffici di Lega. Il rinnovo del passaporto di B per i rossoblù, da qui al 10 maggio, si giocherà soprattutto in riva al Crati. D’Orazio e compagni per ricevere il visto buono dovranno rimanere imbattuti a Cosenza nei due scontri diretti alle porte contro Bari e Spezia, vincendo quantomeno uno dei due. Viceversa, i pericoli cresceranno a dismisura.

Anche la quota salvezza sarà verosimilmente condizionata da questi due passaggi cruciali ai piedi della Sila.

Il Cosenza dovrà confermare la bella prova offerta contro la Reggiana. Una performance che ha riportato un clima di fiducia in seguito alle perplessità generate dal precedente ciclo di partite, tra le due gestioni tecniche.

Prima del gran finale con il Como, sarà enormemente importante esaminare con cura le insidie delle tre prove riservate dal calendario.

Nel girone d’andata, i silani hanno conquistato cinque punti contro Bari, Ascoli e Spezia. In questa settimana però conterà soltanto il Bari [...].