Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Cosenza, dal destino di Tutino si capiranno le intenzioni di Guarascio

GdS - Cosenza, dal destino di Tutino si capiranno le intenzioni di GuarascioTuttoB.com
Tutino
mercoledì 29 maggio 2024, 09:20Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, dal destino di Tutino si capiranno le intenzioni di Guarascio", titola la Gazzetta del Sud. 

La conferma o meno del bomber napoletano può essere il crocevia delle ambizioni dei rossoblù.

Nella politica dei piccoli passi, il nono posto maturato al termine di questo campionato “inchioda” il Cosenza a puntare verso traguardi ancora più ambiziosi nel prossimo torneo cadetto. Per tornare a sognare i playoff sarà necessario montare un’impalcatura massiccia e ben organizzata fin dall’avvio. Pertanto, perdere tempo nelle fasi iniziali della programmazione potrebbe costituire già il primo problema. I rossoblù anche in questo caso dovranno sgomitare con avversari importanti.

Le intenzioni della società diventeranno più chiare nelle prossime settimane. Ovviamente, il tema Tutino è quello maggiormente utile in questa fase per comprendere la volontà. Guarascio venerdì scorso ha confermato la sua volontà di esercitare il riscatto vantato nei confronti del Parma per l’attaccante napoletano. Un investimento pesante per trattenere l’idolo della tifoseria indicherebbe il desiderio di puntare ad una squadra capace di mantenersi lontana dalle posizioni più calde della graduatoria, come avvenuto al contrario negli anni passati.

Sarebbe un passo fondamentale anche per non originare altre fratture con la tifoseria, adesso che l’ambiente si sta avvicinando alla compattezza mancata in passato. Questo è un aspetto in grado di fare la differenza e sul quale si deve puntare per provare a recitare un campionato ambizioso [...].