Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS - Cosenza, a un passo Camporese. Definito anche il prestito dell’esterno Frabotta

GdS - Cosenza, a un passo Camporese. Definito anche il prestito dell’esterno FrabottaTuttoB.com
Camporese
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
mercoledì 10 gennaio 2024, 11:54Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, a un passo Camporese. Definito anche il prestito dell’esterno Frabotta", titola la Gazzetta del Sud. 

Risolti gli ultimi problemi, oggi dovrebbe arrivare la firma del difensore centrale.

Verso la schiarita il “caso” Michele Camporese. Oggi dovrebbe arrivare la firma del difensore toscano. Il centrale cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina e alla Feralpisalò nella prima parte di stagione è in città. Il calciatore ha da giorni l’accordo con il Cosenza, che tuttavia ha raccolto quante più rassicurazioni possibili sulle sue condizioni fisiche. Gli ultimi dettagli necessari alla risoluzione della vicenda dovrebbero incastrarsi in queste ore, dopodiché Camporese si aggregherà al gruppo. Il difensore tornerà a vestire così la casacca rossoblù ad un anno e mezzo dal suo addio (quando al termine della stagione è rientrato al Pordenone, con cui era sotto contratto in quel momento) e a quasi due dal suo primo sbarco in riva al Crati (Roberto Goretti lo prelevò in prestito il 31 gennaio 2022: ndc). L’arrivo del 31enne di Tirrenia (compirà 32 anni il prossimo 19 maggio), che firmerà fino al 30 giugno 2025, aumenta il tasso d’esperienza della difesa.

Frabotta in prestito. L’innesto di Camporese non è però l’unico al quale ha lavorato il direttore sportivo Roberto Gemmi in questi giorni. Il ds napoletano ha raggiunto l’accordo pure per consegnare al Cosenza un nuovo terzino sinistro. Gianluca Frabotta, chiuso da Giacomo Ricci nel Bari (il romano ha totalizzato soltanto 7 presenze fin qui, cinque delle quali da titolare: ndc), giunge con la formula del prestito. Il laterale mancino di proprietà della Juventus, 24 anni, nel corso della sua carriera ha conquistato una promozione dalla C alla B e una Supercoppa di C con il Pordenone, una promozione dalla B alla A con il Frosinone ma soprattutto ha vinto uno scudetto, una Supercoppa Italiana, una Coppa Italia con il club bianconero (con la formazione torinese Under 23 ha conquistato pure una Coppa Italia di C) [...].