Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS - Cosenza a caccia della vittoria perduta. Due mesi senza il sapore dei tre punti

GdS - Cosenza a caccia della vittoria perduta. Due mesi senza il sapore dei tre punti
Viali
© foto di claudia.marrone
martedì 16 aprile 2024, 11:09Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza a caccia della vittoria perduta. Due mesi senza il sapore dei tre punti", titola la Gazzetta del Sud. 

Il prossimo match con la Reggiana una chance importante.

L’imminente sfida contro la Reggiana provoca emozioni contrastanti. Nel match d’andata al “Marulla”, il Cosenza ha vissuto quello che è stato probabilmente l’ultimo vero giorno felice del suo campionato. Con il 2-0 conquistato in casa contro gli uomini di Alessandro Nesta, quel pomeriggio di novembre, la squadra di Fabio Caserta otteneva per l’ultima volta un piazzamento tra le prime otto in graduatoria. Alla sosta, i rossoblù lasciavano presagire un torneo decisamente differente rispetto agli ultimi, vissuti con il magone nello stomaco.

Nei successivi cinque mesi, però, i silani sono riusciti a ritagliarsi troppe poche soddisfazioni, compromettendo quanto di buona aveva lasciato intravedere nelle prime tredici giornate. Ora, a cinque giornate dal traguardo, l’obiettivo di Meroni e compagni è quello di recuperare il ritmo avuto fino alla sfida d’andata.

Al “Mapei Stadium”, il Cosenza dovrà tentare di completare lo sliding doors per garantirsi un posto in salvo prima dei playout. Le sensazioni con cui trascorrerà questa settimana non saranno simili.

La vittoria manca ormai da due mesi. Proprio il match contro la Reggiana aveva avviato una striscia d’astinenza così ampia, spezzata soltanto a gennaio, al “Marulla”, con il Venezia [...].