Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GazzSport: "A Cosenza scoppia la Nasti-mania e Viali ora vuole la salvezza diretta"

GazzSport: "A Cosenza scoppia la Nasti-mania e Viali ora vuole la salvezza diretta"TuttoB.com
© foto di Andrea Rosito
martedì 4 aprile 2023, 10:13Cosenza
di Marco Lombardi

“A Cosenza scoppia la Nasti-mania e Viali ora vuole la salvezza diretta”, scrive la rosea. 

È esplosa la Nasti-mania, salito a quota 4 gol alla sua prima stagione tra i professionisti. Il Cosenza si coccola il giovane talento scuola Milan che con le sue prodezze ha rilanciato le ambizioni salvezza. Prima la doppietta che ha ribaltato il derby con la Reggina e che in qualche modo ha cambiato la stagione dei rossoblù, sabato scorso il gol partirà con il Pisa. In mezzo la parentesi con l’Under 20 di Carmine Nunziata, vissuta da protagonista: gol ed espulsione contro la Norvegia, assist per la rete di Ambrosino con la Germania. 

Il girone di ritorno ha rappresentato la svolta: dopo 12 partite sono 7 i punti in più rispetto all’andata. E la spinta maggiore è arrivata dal Marulla: dopo la sconfitta (1-3) con l’Ascoli del 17 dicembre penultima d’andata in casa non ha più perso. La serie positiva è salita a 7 partite che hanno portato 15 punti. frutto di 4 vittorie e 3 pari. Il proprio stadio è tornato a essere un fortino inespugnabile come accadeva in passato quando i rossoblù ci costruivano le imprese. E da sabato è tornato anche il grande pubblico: superata quota 9.000 presenze.

«Un’atmosfera pazzesca ed è stato fantastico condividere con la propria gente questi momenti. Siamo qui ha concluso Viali per lavorare e regalare al nostri tifosi la gioia finale, quella che tutti vogliamo…». La salvezza. Magari diretta e senza l’ennesimo cardiopalma del playout. Dopo due giorni di ripos0 da oggi pomeriggio si torna in campo per preparare la partita di lunedì sera. il posticipo in casa del Palermo.