HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Pordenone: Rastelli è l'uomo giusto?
  SI
  NO

Cosenza

Cosenza, Zaffaroni: "Risultato che ci dà fiducia. La difficoltà è durare nel tempo"

22.09.2021 08:35 di Marco Lombardi  
Fonte: tifocosenza.it
Zaffaroni
© foto di Image Sport

Il Cosenza regola (2-0) il Como e allunga la serie positiva. Così Marco Zaffaroni, tecnico dei silani, nel ventre del 'Marulla': “È stata una partita iniziata bene, abbiamo trovato anche il gol ed eravamo riusciti a essere pericolosi anche prima. Tutto il primo tempo è stato fatto nella maniera giusta, con la giusta aggressività. Loro ci hanno creato qualche problema con alcune percussioni centrali dove sono stati oggettivamente molto bravi.

Nella ripresa ci è voluta grande attenzione, secondo me c’erano margini, per gli spazi che ci lasciavano, per sfruttarli meglio. In diverse occasioni abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio in superiorità numerica. Nel finale siamo andati in sofferenza e c’è stata un po’ di imprecisione. Ma ancora una volta ci abbiamo messo tutto quello che avevamo, attenzione, determinazione, voglia di portare a casa il risultato.

Dobbiamo, all’interno di una crescita generale, provare in tutti i modi a fare il risultato. In ogni partita va aggiunto qualcosa, soprattutto in termini di personalità, gestione della palla, precisione dal punto di vista tecnico. 

Abbiamo bisogno di tutti, soprattutto nelle gare così ravvicinate. Stasera - ieri, ndr - lo abbiamo fatto molto bene. In questo momento stiamo cercando di crescere, ancora ci sono grandissimi margini di miglioramento. E la squadra crescerà con i tempi giusti. Sono risultati questi che ci servono per avere fiducia in quello che stiamo facendo, per continuare su questa squadra che è ancora lunga.

Nel momento in cui stai cercando un’identità, i cambiamenti non vanno bene. Gerbo ha qualità tecniche e per me quello è un ruolo che può fare bene. Deve tornare a essere un giocatore importante ed era giusto fargli fare un pezzo di partita. Ho scelto lui perché volevo appunto mantenere una certa identità. Caso dolorante a fine gara? Speriamo non sia nulla di grave. 

La difficoltà nei campionati è durare nel tempo. Se avremo la capacità di farlo, di lavorare duramente, di fare le cose sempre meglio e con determinazione, andrà sempre meglio. Dove potremo arrivare non lo so.

C’è stata grande partecipazione del pubblico, si percepisce che sta capendo il nostro momento, nel quale stiamo lavorando per crescere. Si capisce che ci perdona qualche imperfezione tecnica, è un elemento essenziale come se fosse un giocatore o uno dello staff. Il pubblico deve diventare uno di noi, perché per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo bisogno di loro. 

Il Como ha fatto un’ottima gara, noi abbiamo fatto la nostra partita. Sapevamo che avevano delle individualità importanti sugli esterni. Abbiamo rischiato su due combinazioni di prima, ma sicuramente me l’aspettavo così. Il Crotone è una squadra di alto livello, tecnicamente e agonisticamente valide, che sarà anche arrabbiata. Il nostro obiettivo è recuperare quante più energie possibile, con la preparazione che abbiamo fatto non siamo prontissimi per queste gare ravvicinate, ma dobbiamo sopperire con la voglia e la determinazione”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Cosenza
 

Primo piano

Cremonese, Pecchia: “Oggi mi prendo io le responsabilità” Al termine della gara persa contro il Brescia il tecnico grigiorosso Fabio Pecchia ha risposto alle domande dei giornalisti nella sala stampa dello stadio Rigamonti. Ecco le sue parole: «Usciamo da questa partita con tante indicazioni. Nel primo tempo abbiamo...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 dell’8a Giornata Come ogni settimana torna la consueta rubrica griffata TuttoB.com dedicata alla Top11 del campionato cadetto. Ecco le nostre scelte...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cosmi: "Pisa, hai tutto per puntare in alto. Parma e Monza, datevi una svegliata. Bene gli investitori americani, quando ci mettono la faccia..." Ai microfoni di TuttoB.com, è intervenuto mister Serse Cosmi.  Lei ha definito il Pisa una "parziale sorpresa":...
L'altra metà di Serie B, Brescia-Cremonese 1-0: le rondinelle trionfano nel derby Il Brescia porta a casa il match del Rigamonti contro la Cremonese. 1-0 il risultato finale, deciso da una rete realizzata da Spalek...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Ottobre 2021

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Domenica 24 Ottobre 2021.

 
Pisa (-1) 19
 
Brescia 17
 
Cremonese 16
 
Benevento 16
 
Lecce 16
 
Frosinone 14
 
Ascoli 14
 
Perugia 14
 
Monza 13
 
Reggina (-1) 13
 
Ternana 13
 
Cittadella 13
 
Cosenza 11
 
Parma (-1) 10
 
Spal (-1) 9
 
Como (-1) 9
 
Alessandria 7
 
Crotone 7
 
Vicenza 3
 
Pordenone (-1) 1

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy