Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cosenza, Zaffaroni: "Dopo lo svantaggio non abbiamo perso la testa, siamo rimasti sempre in partita. Pareggio importante su un campo difficile"

Cosenza, Zaffaroni: "Dopo lo svantaggio non abbiamo perso la testa, siamo rimasti sempre in partita. Pareggio importante su un campo difficile"TuttoB.com
Zaffaroni
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 21 novembre 2021, 17:15Cosenza
di Marco Lombardi
fonte tifocosenza.it

Punto d'oro per il Cosenza, che esce indenne da Parma. Soddisfatto mister Marco Zaffaroni: “L’inizio è stato un po’ così, abbiamo preso una rete evitabile, ma nel complesso della gara siamo ampiamente soddisfatti. Abbiamo fatto un’ottima partita e per quella che è stata l’ora successiva di gioco c’è del rammarico perché abbiamo creato veramente tanto. Il secondo tempo è stato ottimo sotto tutti i punti di vista: di equilibrio, per occasioni, caratteriale. Non abbiamo perso la testa dopo il gol subito, era la cosa che più mi interessava vedere, siamo sempre rimasti dentro la partita. È poi un risultato importante su un campo difficile che ci deve dare fiducia e consapevolezza. Ci siamo detti che in questa finestra da qui a fine anno bisogna crescere, siamo partiti con il piede giusto, ora bisogna continuare così”.

“Il Parma è una squadra di alto livello, ci aspettavamo questo tipo di gara da parte loro. Ha giocatori che possono sempre inventare la giocata. Dobbiamo consolidare questa identità che abbiamo creato, ovviamente adesso come detto alla vigilia lo step successivo deve essere crescere nella lettura dei momenti della gara. Qualche volta quando successe qualcosa di imprevedibile la squadra tende a demoralizzarsi”.

“Quando vieni su un campo del genere sai che devi combattere su tutti i palloni. Abbiamo fatto una bella gara, dobbiamo essere soddisfatti anche se c’è del rammarico perché abbiamo avuto fino all’ultimo chance da rete. Questa gara non deve farci dimenticare quelli che siamo ma ci deve dare fiducia”.