Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cosenza, Zaffaroni: "Buon primo tempo, nella ripresa pagati errori di inesperienza"

Cosenza, Zaffaroni: "Buon primo tempo, nella ripresa pagati errori di inesperienza"TuttoB.com
Zaffaroni
© foto di Image Sport
sabato 2 ottobre 2021, 17:46Cosenza
di Marco Lombardi
fonte tifocosenza.it

S'interrompe in Piemonte la striscia positiva del Cosenza. Rossoblù piegati di misura dall'Alessandria, al suo primo acuto in campionato. Così Marco Zaffaroni, tecnico dei lupi, al termine del match del 'Moccagatta': "La sostituzione di Boultam è stata una scelta un po’ strategica. Avendo già dovuto fare un cambio e dovendone fare un secondo, era una scelta già messa in conto. Sappiamo che Steeve quando entra in corsa può avere degli spunti. Abbiamo fatto questa scelta, sicuramente un po’ forzata, dovendo cambiare anche il portiere e poi restando con un solo slot. 

Il primo tempo abbiamo giocato bene. Nella ripresa c’è stato equilibrio, sono gare sul filo, bisogna stare attenti ai momenti della partita, leggerli bene e interpretarli per portare la gara a tuo favore. Abbiamo fatto una serie di scelte un po’ sbagliate, forzando alcune giocate, che hanno dato coraggio a loro e tolto fiducia a noi. Sono errori di inesperienza. 

I ragazzi entrati hanno fatto bene, purtroppo sono stati due cambi forzati per infortuni. Logico che dovevamo metterlo in conto, essendo reduci anche dalle tre partite in una settimana. Adesso dovremo essere bravi a gestire questi infortuni nella sosta. 

L’avversario ha fatto una partita di un certo tipo, con grande attenzione difensiva, per poi colpirci in contropiede. Dovevamo sviluppare un certo tipo di manovra, che abbiamo fatto bene nel primo tempo sebbene solo fino ai trenta metri, sbagliando poi in fase di rifinitura. Nel secondo tempo nella parte centrale abbiamo commesso gli errori citati. 

Millico ha avuto un problema muscolare, verrà valutato nei prossimi giorni. Vigorito ha accusato un fastidio, vedremo cosa sarà. Una sconfitta che ci servirà sicuramente, sappiamo le difficoltà che ci riserva questo campionato. Siamo consapevoli che il cammino sarà duro e difficile”.