Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cosenza, Viali: "Sarà difficile vincere ad Ascoli ma convinti di poterlo fare. Su Nasti..."

Cosenza, Viali: "Sarà difficile vincere ad Ascoli ma convinti di poterlo fare. Su Nasti..."TuttoB.com
Viali
© foto di claudia.marrone
giovedì 11 maggio 2023, 16:00Cosenza
di Angelo Zarra

In conferenza stampa quest'oggi ha parlato in casa Cosenza il tecnico William Viali. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da tifocosenza.it: “Vorrei rivedere il Cosenza visto nelle ultime cinque o sei trasferte. Così possiamo portare a casa un risultato molto importante. Chiaro che vincere sarà difficile ma siamo convinti di poterci riuscire. La questione fondamentale è il cinismo, che serve per far tua la partita quando ce l’hai in mano. La differenza rispetto alle ultime trasferte deve essere in questo: se la partita si riesce a gestirla, bisogna rompere l’equilibrio con un vantaggio”.

Sulla rinuncia di Nasti alla convocazione per il Mondiale Under 20: “Sfrutto il gancio su Nasti per collegarmi anche alla situazione di sabato scorso. Questi ragazzi non stanno vivendo questa rincorsa alla salvezza da professionisti. Stanno togliendo del loro. Nasti ha rinunciato a una manifestazione del genere per il bene della squadra, per i tifosi. Racchiude quello che siamo stati sabato dopo la partita. So che abbiamo creato qualche dispiacere per il non saluto. Siamo schiavi delle etichette, accade qualcosa e poi con due parole di circostanza sistemi la situazione. Anche nelle interviste mie accade questo, anche se a me piace parlare dritto. La squadra ha sofferto i fischi. Giusti? Non giusti? Non lo so. Ma quando porti dentro la maglia il tifoso, perché la maglia è del tifoso, ti porti dentro il bene e la sofferenza. Tengo a ringraziare chi ci ha sostenuto 95 minuti, ma dovevamo dimostrare qualcosa ha chi non lo ha fatto. E questa squadra non lo merita. Molti tifosi avrebbero meritato un abbraccio, ma non potevamo fare selezione. È stata una cosa di pancia. Non giochiamo da professionisti asettici, ma di trasporto. Abbiamo bisogno della nostra gente. Sappiamo che ad Ascoli non potranno venire tutti, ma la squadra darà tutto per ottenere un risultato eccezionale”.

Sull'Ascoli: “Dovrei stare a elencare le grandi qualità degli avversari che stiamo affrontando. L’Ascoli, soprattutto da metà campo in su, ha giocatori esperti e bomber di categoria. Ma a questo punto deve interessarci poco. Abbiamo grande rispetto dell’avversario ma dobbiamo affrontarlo con determinazione. Sabato ho detto che appiattiamo le differenze con l’avversario e non è un caso”.