Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cosenza, Viali: "La smania di vincere ci ha tolto lucidità"

Cosenza, Viali: "La smania di vincere ci ha tolto lucidità"TuttoB.com
Viali
© foto di claudia.marrone
lunedì 1 aprile 2024, 23:52Cosenza
di Marco Lombardi
fonte tifocosenza.it

Le dichiarazioni di William Viali, allenatore del Cosenza, al termine del match perso per 1-2 al 'Marulla' con il Brescia: “Il ritiro? Non so se sia la soluzione, ma ne abbiamo parlato anche appena finita la partita. Qualcosa dobbiamo fare per cambiare questo trend che bisogna rompere. Non sono stato bravo in queste due settimane a romperlo. Su qualcosa bisogna intervenire, ma non è questione tecnica o tattica.

Questa era una partita che potevamo vincere, c’è stato quel salvataggio sulla riga. E poi la perdi su un gol anche dubbio, con un possibile fallo. Sono convinto che gli episodi ti vanno contro quando non hai l’anima del risultato.

Nel secondo tempo il Brescia secondo me tirava a pareggiare, noi abbiamo fatto di tutto per provare a vincerla. Ma devi fare risultato. Non puoi perdere. Quindi sotto l’aspetto dell’atteggiamento dobbiamo cambiare qualcosa.

Ho avuto la sensazione che nel primo tempo si volesse gestire quel vantaggio per conquistare la vittoria che volevamo raggiungere. Ci può stare in una fase, anche avendo perso metri abbiamo subito poco, subendo gol nell’unico tiro. Nella ripresa la smania di vincere per forza ci ha tolto lucidità, l’episodio del gol è emblematico, al di là del sospetto fallo. Non siamo stati fortunati, ma non è un caso. Ripeto che sono convinto che gli episodi quando sei al top girano bene“.