Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cosenza, Viali: "Contro il Brescia dobbiamo fare la partita"

Cosenza, Viali: "Contro il Brescia dobbiamo fare la partita"TuttoB.com
Viali
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 marzo 2024, 14:00Cosenza
di Angelo Zarra

A due giorni dalla gara di campionato contro il Brescia, in casa Cosenza ha parlato il tecnico William Viali. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da IlCosenza.it:

“È una squadra abituata ad aggredire l’avversario nella propria metà campo. Lo dobbiamo fare bene, senza regalare spazi gratuiti agli avversari. Ci saranno diverse fasi nella gara, momenti nei quali faremo noi la partita, poi quello del Brescia, dove servirà grande lucidità. Porto sempre l’esempio delle squadre che dominano la stagione, come il Parma, una squadra che sa soffrire con grande lucidità. Chi sta dentro la partita in tutte le sue sfaccettature è chi porta più punti a casa. Abbiamo provato qualcosa di diverso, in base anche alle mie idee. Ma non ci saranno stravolgimenti clamorosi, questa squadra ha variato alcune cose nella stagione. Voglio che la squadra faccia la partita e che attacchi le difese avversarie con intensità”.

Sul Brescia “Sotto l’aspetto tecnico non è cambiato moltissimo, forse un po’ nella fase offensiva. Sicuramente cambia l’aspetto mentale, visto che qui vennero per il playout. Curioso che l’ultima partita qui a Cosenza sia stata col Brescia e ricominci da Brescia”.