Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cosenza, Viali: "Abbiamo tenuto botta, raddrizzato la partita e rischiato di vincere. Ottimo secondo tempo"

Cosenza, Viali: "Abbiamo tenuto botta, raddrizzato la partita e rischiato di vincere. Ottimo secondo tempo"TuttoB.com
Viali
© foto di claudia.marrone
domenica 27 novembre 2022, 22:55Cosenza
di Marco Lombardi
fonte tifocosenza.it

Le dichiarazioni di William Viali, tecnico del Cosenza, al termine del match pareggiato dai rossoblù a Cittadella: “Soffrire farà parte del nostro campionato, lo sapevamo dal primo giorno. Mai come quest’anno c’è un equilibrio incredibile. Soffriamo noi come gli altri. Nello specifico dalla partita, il primo tempo non mi è piaciuto, soprattutto la prima mezz’ora. Poi dopo il gol del Cittadella ci siamo sciolti, è stato diverso col Palermo ma anche con il Pisa è andata così.

Nella prima mezz’ora non abbiamo fatto quello che avevamo preparato, per merito del Cittadella e demerito nostro. Nella ripresa invece abbiamo fatto la partita, sono molto soddisfatto del secondo tempo. Abbiamo tenuto botta, l’abbiamo raddrizzata e poi meritavamo anche di vincere. Nel secondo tempo è stata un’ottima prestazione.

Se l’assenza di Florenzi ha pesato? Si sta dando troppa responsabilità a questo ragazzo. È un 2002, molto bravo, ma non possiamo dargli questa responsabilità. Anche con lui, avremmo fatto fatica nella prima mezz’ora, perché ci sono stati troppi errori tecnici.

Credo che la squadra, passata quella mezz’ora, ha fatto un salto di qualità, ha saputo reagire. Non si deve dare troppo peso sulle spalle di un ragazzo così giovane. Comunque Florenzi dovrebbe esserci alla prossima gara, mentre su Martino ne sapremo di più durante la settimana.

Il volume di Zilli ha aiutato a farci prendere metri, perché è un giocatore strutturato ma anche di gamba. Siamo stati bravi a cambiare lo spartito della gara”.