Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cosenza, Occhiuzzi: "Tiriamo fuori la rabbia che abbiamo dentro"

Cosenza, Occhiuzzi: "Tiriamo fuori la rabbia che abbiamo dentro"TuttoB.com
Occhiuzzi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 marzo 2021, 10:19Cosenza
di Marco Lombardi

Le dichiarazioni di Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, in vista del match con il Frosinone, in programma oggi  (14) al 'San Vito - Marulla': “Il Cosenza deve giocare a calcio. In passato mi è stato detto che guardo più al bel gioco che al risultato, non è assolutamente così. Non esiste il bel gioco, il gioco deve essere propositivo, organizzato, siamo una delle migliori difese. Dobbiamo continuare sulla strada delle prestazioni, che hanno anche provocato polemiche”. 

“Si è detto che il Cosenza fa un bel gioco, ma senza risultati. Invece il risultato deve arrivare proprio con il gioco propositivo, attaccare alti, stare in gara e farla fino alla fine – ha aggiunto l’allenatore rossoblù, come riporta tifocosenza.it -. È quello che ho sempre voluto e che a qualcuno non è piaciuto. Sul modulo, so io quando c’è bisogno di cambiarlo. L’ho già fatto. Sono scelte mie, non lavoriamo sui moduli ma sui principi e ci ragioniamo sopra con lucidità”.

“L’avversario si rispetta sempre, lo si fa con tutti, dal primo all’ultimo, ma senza temere nessuno. Questa squadra deve andare avanti con le sue idee, quello che siamo, e soprattutto tirare fuori la rabbia che abbiamo dentro. Il ritiro è una scelta che abbiamo condiviso con direttore e presidente con serenità, ha permesso ai ragazzi di concentrarsi ancora di più su questa gara”.