Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cosenza, Occhiuzzi: "Ripartiamo dalla nostra identità. Contro l'Entella sarà battaglia"

Cosenza, Occhiuzzi: "Ripartiamo dalla nostra identità. Contro l'Entella sarà battaglia"   TuttoB.com
Occhiuzzi
© foto di Andrea Rosito
sabato 26 settembre 2020, 09:45Cosenza
di Marco Lombardi

Le dichiarazioni di Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, in vista dell'esordio in campionato con l0Entella, in programma oggi (ore 14) al 'San Vito-Marulla': “Sarà un campionato difficile, sappiamo la caratura delle squadre che andremo ad affrontare. Però vogliamo dire la nostra... Questa squadra ha un’identità ben precisa, ma determinate situazioni possono variare in base alle gare. Ripartiamo dalla nostra identità adottando gara per gara i correttivi giusti. Contro l'Entella sarà un Cosenza battagliero. Ho dei ragazzi che stanno lavorando in modo fantastico da quasi un mese. Stiamo preparando al meglio la testa e le gambe di questi calciatori. E so che ci metteranno anche tanto cuore e questo mi basta...”. 

“Ripartiamo con continuità - ha aggiunto Occhiuzzi - con un gruppo che ci ha creduto, ha creduto ad alcune idee che stiamo provando a rafforzare. Dobbiamo ribadire giorno dopo giorno ciò che siamo, non dobbiamo però fermarci assolutamente perché c’è sempre qualcosa da migliorare, questo è fondamentale. L’obiettivo dal punto di vista tecnico è quello di avere le idee chiare sul cercare di far la gara sia in fase di possesso e che di non possesso. La mia squadra deve capire tutte le fasi di gioco e saperle affrontare...".

“Per me iniziare un campionato da zero è un’esperienza nuova. Quando ho preso la squadra nelle ultime dieci gare ho detto ai ragazzi che saremmo ripartiti da zero e che avremmo dovuto provare a vincere il nostro campionato. E in quelle dieci gare ce l’abbiamo fatta. Oggi non saranno così poche. Sarà un campionato lungo, sarà fondamentale partire con le giuste prestazioni che ci diano continuità nel lavoro”.