HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Cosenza

Cosenza, Occhiuzzi: "La vittoria di una grande famiglia. Fiero di allenare una squadra di veri lupi"

27.02.2021 20:08 di Marco Lombardi  
Fonte: tifocosenza.it
Occhiuzzi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Occhiuzzi

Il Cosenza batte il Chievo e spezza il tabù 'Marulla'. Così mister Roberto Occhiuzzi in mixed zone: “Avevamo lavorato molto sull’avversario, come facciamo sempre. Cambiando modulo però ho dovuto prestare più attenzione a certe cose, sebbene i principi restino uguali. È normale però che cambiando delle posizioni ci vuole una certa attenzione in fase di non possesso e saper sfruttare certe situazioni”. 

“La cosa più importante credo fosse la vittoria al Marulla, era giusto sfatare questo tabù. Questo per noi è un campo fondamentale, abbiamo delle basi solide ma ripartiamo da questa vittoria. È stata una gara verticale, nel primo tempo abbiamo vinto più seconde palle noi. Il gruppo è tranquillo, le negatività le deve assorbire solo l’allenatore. Questa è una vittoria dei ragazzi e dello staff, la vittoria di questa grande famiglia: presidente, tifosi, giornalisti, addetti ai lavori. Dobbiamo stare al fianco di questi ragazzi, l’allenatore deve assorbire le critiche ma trasmettere la lucidità. È stata una settimana difficile ma bellissima, l’allenatore è responsabile nei confronti della squadra e dei tifosi. Alleno una squadra di veri lupi”. 

“A venticinque minuti dalla fine ho dovuto mettere la difesa a cinque altrimenti c’era parità numerica quattro contro quattro, era inevitabile. Gli attaccanti hanno fatto lavoro sporco, chi è subentrato lo ha fatto alla grande. In panchina a fine gara c’è stato un grande abbraccio, sono queste le cose belle”. 

“La svolta mentale arriva da quello che cerchi di trasferire, devi farlo nel miglior modo anche nei momento no. Ma dobbiamo avere già la testa al Brescia, dobbiamo pensare a recuperare e chi è stato fuori deve capire che può essere impiegato perché c’è chi magari avrà ancora i postumi di questa partita. La cosa importante è che ho un gruppo che sta benissimo. Chi magari è arrivato in ritardo di condizione la sta acquisendo, fondamentale per questo rush finale”. 

“Io stimo tanto i miei calciatori, sotto il profilo tecnico chiedo a volte tanto perché so che lo hanno nelle corde. Non metto mai in dubbio il loro cuore, il loro spirito da lupi. Incarnano il tifoso, vanno in campo ed esprimono il senso di appartenenza a questa maglia”.

“Siamo pronti per il rush finale. Con tutto lo staff, preparatissimo, che lavora tanto durante la settimana, ci mettiamo molto in discussione, lavoriamo 24 ore su 24 perché vogliamo crescere e trasmettere tanto”. 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Cosenza
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie