Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cosenza, Occhiuzzi: "Il bel gioco non mi basta, voglio vincere"

Cosenza, Occhiuzzi: "Il bel gioco non mi basta, voglio vincere"TuttoB.com
Occhiuzzi
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 22 dicembre 2020, 10:47Cosenza
di Marco Lombardi
fonte tifocosenza.it

Le dichiarazioni di Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, in vista del match con il Venezia, in programma questa sera (ore 19) al 'Marulla': “Guardiamo gara dopo gara per rafforzare questo percorso di crescita che dobbiamo assolutamente tramutare in punti. A me non piace solo giocare bene, ma anche e soprattutto vincere. Però se giochi bene alla lunga vinci e sono convinto di questo concetto. Bisogna quindi rafforzare ciò che siamo e fare sempre qualcosa in più se non arrivano le vittorie. Dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo”. 

“Siamo sempre cattivi, abbiamo sempre rabbia – ha proseguito Occhiuzzi -. Quest’anno forse costruiamo anche più gioco, ma devi sempre mantenere alta l’attenzione perché rischi di esporti un po’ di più. Siamo anche bravi a lavorare sulle preventive. Normale che l’aspetto mentale nella costruzione del gioco cambia tutto. Si è visto ad Ascoli, una volta che la palla è entrata. È un aspetto concreto, far gol cambia le dinamiche della gara. Bisogna arrivarci con il nostro gioco, che può essere verticale, orizzontale, in ripartenza...”.