Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cosenza, Occhiuzzi: "Due punti persi, ma non dobbiamo scoraggiarci"

Cosenza, Occhiuzzi: "Due punti persi, ma non dobbiamo scoraggiarci"TuttoB.com
Occhiuzzi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 marzo 2021, 22:01Cosenza
di Marco Lombardi

Pari e patta (1-1) tra Cosenza e Vicenza al 'Marulla'. Un pareggio che scontenta Roberto Occhiuzzi: “Vista pure la superiorità numerica sono due punti persi - ha detto il tecnico dei Lupi, come riporta tifocosenza.it -. Non mi è piaciuto che la squadra si sia abbassata nel primo tempo dopo il gol, cosa che non volevo. Dovevamo reagire diversamente su alcune uscite. La rete presa su calcio d’angolo? Abbiamo cambiato modo di difenderci sui tiri piazzati, a Salerno abbiamo difeso bene e anche nel primo tempo. Marcando a zona c’è chi deve andare a impattare la palla, il duello si può perdere. L’unico modo per segnare undici contro dieci era aggirarli, si difendevano dentro e ti davano ampiezza. Bisognava crossare e lo abbiamo fatto con Corsi, Crecco e Sciaudone, ma bisogna anche far girare palla più velocemente”. 

“In alcuni ruoli eravamo molto deficitari - ha aggiunto - abbiamo dovuto sacrificare qualcuno che per forza di cose ha dovuto giocare. Spesso siamo rimasti in dieci e abbiamo portato a casa il risultato, quando succede si fa più dura per chi attacca. Ma noi oggi dovevamo essere più bravi, era uno scontro salvezza e si doveva portare a casa la vittoria. Guardiamo già alla Reggiana, mancano nove gare, non dobbiamo scoraggiarci, i conti si fanno alla fine...”.