Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cosenza, Occhiuzzi: "Approccio sbagliato e troppe ingenuità. Mercato? Spero sia la settimana decisiva..."

Cosenza, Occhiuzzi: "Approccio sbagliato e troppe ingenuità. Mercato? Spero sia la settimana decisiva..."TuttoB.com
Occhiuzzi
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 22 gennaio 2022, 23:34Cosenza
di Marco Lombardi
fonte tifocosenza.it

Scivolone del Cosenza, piegato 1-3 al 'Marulla' dall'Ascoli. Mastica amaro Roberto Occhiuzzi, tecnico dei rossoblù silani: “L’approccio iniziale è centrale, è quello che è mancato alla squadra. Mettiamo da parte delle attenuanti, ci può stare la non durata, visti i due giorni di allenamento dopo un mese per alcuni. Ma l’approccio doveva essere giusto, oltre ad alcune ingenuità che non vanno commesse.

Oggi c’era da tener conto di tante incognite, avere 18 giocatori con il covid significa che ce l’ha tutta la squadra. Non è una scusante, perché dell’approccio abbiamo detto, mentre paradossalmente, dopo quell’espulsione ingenua, la squadra ha dato quel qualcosa in più per poter riprendere la gara. Abbiamo provato a ribattere colpo su colpo anche inferiorità numerica.

Ma non si possono commettere ingenuità. Quando hai poco nelle gambe perdi la lucidità, ma in alcuni giocatori deve venire fuori l’esperienza. Serve l’impatto giusto. Palmiero e Carraro poco compatibili? Erano gli unici centrocampisti che si erano allenati di più. Si deve lavorare. Aspettavamo la sosta per farlo, tutto si è potuto fare tranne che lavorare. Siamo rimasti fermi e quindi abbiamo fatto di necessità virtù.

Sul mercato c’è la voglia di fare quanto possibile, anche da parte del presidente. Spero sia la settimana decisiva per intervenire in maniera concreta per portare nel gruppo elementi da unire a questi ragazzi che hanno già dimostrato il loro valore. Ma è palese che non basta, serve intervenire nel modo giusto in questo mercato.

Attendo con voglia, ansia, fiducia la possibilità di poter lavorare in un certo modo. È frustrante non poter farlo, è stato un periodo surreale. Anche con chi a disposizione si è potuto fare davvero poco.

Collocolo? Sta facendo il suo percorso di crescita, non sono contento ovviamente per quello che ha fatto oggi, ma gli auguro il meglio. Sta dimostrando le qualità che aveva dentro e che sta tirando fuori”.