Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Cosenza, Gemmi: "Il ko nel derby ha influito. Vogliamo stare lontano dai play-out"

autore
Angelo Zarra
giovedì 14 marzo 2024, 16:30Cosenza
autore Angelo Zarra
14.03.2024 16:30Cosenza
GemmiTuttoB.com
Gemmi

Durante la conferenza stampa di presentazione di William Viali alla guida del Cosenza, è intervenuto anche il direttore sportivo Roberto Gemmi. Queste alcune delle sue dichiarazioni riprese da Lacnews24.it:

"Vogliamo stare più lontano possibile dalla zona play out e avvicinarsi a quella di sopra, ma nella terra di mezzo ci sono nove squadre - ha detto Gemmi -. La nostra è stata una decisione sofferta, mi sorprende che la stampa sia “sorpresa”: avevo captato altro. Fatto sta che avevamo notato un appiattimento ed è nostro compito provare ad invertire il trend".

"Il ko con nel derby ha influito molto - ha aggiunto - ma abbiamo cercato di smuovere le acque per migliorarci. Il contratto fino al 2025 per Viali è perché vogliamo mettere un mattoncino in più in ciò che stiamo costruendo e non perché siamo stati costretti a rilevare il suo accordo con i marchigiani. È palese che quando viene esonerato un allenatore è sempre una sconfitta, ma tengo a precisare che la scelta è stata presa in concerto con Guarascio. Ho sentito il presidente questa mattina dopo la misura dell’obbligo di dimora a cui è stato sottoposto. Crede molto nella giustizia, è carico e lo spogliatoio non ha avvertito un contraccolpo. Se resterò anche l’anno prossimo? Ne parleremo a giugno".

Altre notizie Cosenza