Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cosenza, Dionigi: "Quando abbiamo preso le misure, non abbiamo più sofferto. Nasti? Ho voluto rischiarlo"

Cosenza, Dionigi: "Quando abbiamo preso le misure, non abbiamo più sofferto. Nasti? Ho voluto rischiarlo" TuttoB.com
Dionigi
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 30 settembre 2022, 23:59Cosenza
di Marco Lombardi
fonte cosenzachannel.it

Le dichiarazioni di Davide Dionigi, tecnico del Cosenza, al termine del match contro il Como: «Il Cosenza ha dato prova di duttilità – spiega -. Nei singoli 90’ ci sono tante partite e dobbiamo farci trovare pronti in ogni fase. Non dimentichiamo che abbiamo degli esordienti in campo: non mi vergogno di dire che i primi minuti sono stati utilizzati per prendere confidenza con la partita. Poi abbiamo preso le misure e non abbiamo sofferto più. Il 3-5-2 non è stato per chiuderci, ma per dare equilibrio e accorciare le distanze. Nella ripresa siamo stati molto maturi».

C’è spazio per parlare dei singoli. «Nasti in campo dal 1’? Si è allenato molto bene ed ho voluto rischiarlo – aggiunge il trainer -. In più ho spostato D’Urso più vicino a lui. Voca? ha fatto un’ottima partita. Ci sta dando tanto in mezzo al campo, è un calciatore diverso da Calò che invece garantisce geometrie. Abbiamo margini di crescita perché abbiamo alcuni ragazzi ancora indietro che stiamo aiutando giorno dopo giorno...».