Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cosenza ai piedi di Bisoli

Cosenza ai piedi di BisoliTuttoB.com
Bisoli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 7 maggio 2022, 09:59Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza ai piedi di Bisoli: quel viaggio alle 2 di notte, il tuta-style e l'assenza... di sponsor", scrive la Gazzetta del Sud. 

"C'è una parola che sintetizza e descrive il colpo di fulmine tra la Cosenza calcistica e Pierpaolo Bisoli da Porretta Terme: si chiama empatia. Sin dal primo sguardo, il branco è rimasto intrigato del nuovo condottiero, dal suo trasudare energia e rabbia calcistica da tutti i pori. Quella stessa che in riva al Crati non si vedeva dai tempi di Piero Braglia. Quando tutto - o quasi - manca (perché la salvezza cancellerebbe solo parzialmente l'ennesima stagione segnata da errori societari e tecnici), quando le avversarie viaggiano al doppio e c'è da inseguire fin dalla prima giornata, ciò che pretendono i tifosi è la lotta. Che ci si tuffi nel fango dei bassifondi con determinazione, che ogni contrasto in mezzo al campo diventi una questione personale con l'avversario, che a fine gara non ci si regga in piedi dalla stanchezza. Allora sì che errori e abissi tecnici con gli altri passano in secondo piano. Ecco perché Bisoli, sin dal primo “Daremo tutto, fino all'ultima goccia di sudore” e apparso credibile e ha conquistato prima lo zoccolo duro della tifoseria cosentina e poi tutto il resto... Comunque andrà la stagione, Bisoli da Porretta (a Cosenza) ha lasciato il segno".