Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CorSport: "Arriva il Palermo, Cosenza in caduta libera"

CorSport: "Arriva il Palermo, Cosenza in caduta libera"TuttoB.com
Viali
© foto di Image Sport
giovedì 10 novembre 2022, 11:18Cosenza
di Marco Lombardi

"Arriva il Palermo, Cosenza in caduta libera", titola il Corriere dello Sport in edicola oggi. 

Cosenza in caduta libera dopo cinque sconfitte consecutive e posizione di classifica sempre più precaria. Il tecnico Viali che ha iniziato da Pisa avrebbe bisogno di un po’ di tempo per modellare la squadra, ma occorre una svolta per evitare l’ennesimo campionato fallimentare. La tifoseria reclama un ritorno sul mercato degli svincolati (portiere e difensore sinistro su tutti), ma pare che l’area tecnica non sia d’accordo. Quasi certamente si andrà avanti con l’attuale rosa fino a gennaio senza dimenticare che nelle prossime partite, prima della sosta di fine anno, il Cosenza dovrà incrociare Palermo, Perugia, Brescia ed Ascoli in casa. Cittadella, Venezia e Cagliari in trasferta. Se non ci sarà un’inversione di tendenza, la crisi diventerà profonda. Col passare dei giorni Viali si sta rendendo conto del materiale che ha a disposizione.

Ci sono molte scommesse nel Cosenza attuale che stanno facendo fatica in un campionato importante come la serie B. Col Palermo le scelte diventeranno fondamentali ai fini del risultato e del percorso futuro che dovrà intraprendere la squadra. Conferma per la difesa a quattro, la più battuta del torneo insieme al Como. Sugli esterni opzioni obbligate o quasi, non essendoci le coppie. Rispoli e Martino dovrebbero presiederle. In posizione centrale Rigione che al suo lato dovrebbe avere Venturi e non Vaisanen, che non sta attraversando un buon momento di forma. In mezzo al campo Viali dai tempi di Cesena, ma anche prima, ha spesso preferito un play e due mezze ali [...].