HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » cosenza » Cosenza
Cerca
Sondaggio TMW
Crisi Sampdoria: Pirlo merita ancora fiducia?
  Sì
  No

GdS: "Cosenza, Caccetta l’uomo del derby: 'Ricordo indelebile nella mia memoria'"

23 novembre 2023 11:46 di Marco Lombardi   
Caccetta
Caccetta
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

"Cosenza, Caccetta l’uomo del derby: 'Ricordo indelebile nella mia memoria'", titola la Gazzetta del Sud. 

L’ex centrocampista silano siglò nel 2016 lo storico successo al 'Ceravolo' dopo 66 anni con una doppietta.

Cristian Caccetta non è un nome come gli altri per i tifosi del Cosenza. Il centrocampista di Partinico, a 37 anni, gioca in Eccellenza, al Nissa, nella sua Sicilia. Ha vestito la maglia rossoblù tra il 2014 e il 2017 eppure, malgrado abbia ormai salutato da sei anni e mezzo, i supporter silani lo legheranno sempre ad una data indelebile: 28 agosto 2016. Una data che non è banale affatto neanche per lui. Professionalmente, forse soltanto dietro ad un’altra, quella del 4 dicembre 2013.
«Sono giornate che non potrà mai dimenticare, legate a due squadre per me speciali, Cosenza e Trapani. Di quel pomeriggio a Catanzaro – ha detto il centrocampista – ho un ricordo favoloso. Ho avuto la soddisfazione di segnare due gol partecipando ad una vittoria storica, giunta a 66 anni di distanza dall’ultima affermazione in campionato al 'Ceravolo'. La gioia indescrivibile per la doppietta ma anche l’attesa e il ritorno, quando in via degli Stadi abbiamo trovato una marea di sostenitori ad attenderci. Qualcosa che non mi era mai capitato prima di allora. Ho preso totale consapevolezza dell’impresa compiuta quando si sono presentati a me persone che avevano tatuato sulla pelle data, partita e tabellino dei marcatori di quel giorno. Se dovessi posizionarla in una classifica, forse la metterei dietro solo ad un evento di tre anni prima. Il giorno in cui ho segnato a 'San Siro' contro l’Inter, in Coppa Italia. Lì, con la maglia del Trapani ho coronato il sogno coltivato fin da bambino».
Caccetta è fiducioso sul futuro prossimo del Cosenza: «La società ha fatto tesoro dell’esperienza accumulata fino a questo momento in serie B, attrezzando una squadra superiore a quella degli scorsi anni. Per come si è mossa sul mercato, ha dimostrato di non voler arrivare con l’acqua alla gola al girone di ritorno. Può compiere un campionato da protagonista, non sarà semplice perché sappiamo quanto sia difficile la cadetteria. Il derby di domenica sarà una tappa cruciale... » [...]. 


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Cosenza

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy