Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Provincia: "I sindaci comaschi su Longo: 'Scelta incomprensibile'"

La Provincia: "I sindaci comaschi su Longo: 'Scelta incomprensibile'"TuttoB.com
Longo
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 novembre 2023, 09:15Como
di Marco Lombardi

"I sindaci comaschi su Longo: «Scelta incomprensibile»", titola La Provincia. 

Ma Rapinese:«Sono certo che questa società abbia ben valutato la migliore strategia per andare in serie A che è l’obiettivo condiviso da tutti».

Anche tra i sindaci tifosi del Como c’è smarrimento. Nessuno si aspettava quanto accaduto nella serata di domenica [...].

Decisamente più critico di Rapinese è l’ex sindaco Mario Lucini: «Non mi piaceva il gioco di Longo – commenta –. Se il cambio fosse arrivato la scorsa estate l’avrei capito. In questo modo è incomprensibile. Dare il Como a Fabregas sarebbe un azzardo totale, ma se davvero stessero ancora decidendo sarebbe ancora più grave perché non si manda via un allenatore senza conoscere il nome del sostituto. Ho visto squadre che giocano meglio del Como ma ultimamente la situazione era migliorata, per questo l’accaduto è fuori da ogni logica [...]».

Michele Spaggiari, sindaco di Menaggio, è perplesso: «È una decisione incomprensibile – commenta –, Longo ci aveva salvato, aveva dato solidità e aveva nel mirino il terzo posto. Non si riescono a capire i motivi della scelta [...]».

«Sabato non ero ad Ascoli – aggiunge Emanuele Cappelletti, sindaco di Capiago Intimiano – ma la notizia è stata uno choc, un fulmine a ciel sereno [...]. Stavamo avendo risultati e per la prima volta in B eravamo dalla parte sinistra della classifica... Solo il tempo dirà se sia stato o meno un azzardo. Io sarei stato più prudente. C’è smarrimento ma abbiamo fiducia nella società».

Fortemente critico è invece Simone Moretti, sindaco di Olgiate Comasco: «Se vuoi salire in A compri Coda e non Mustapha – commenta –. Se avessero voluto cacciare Longo l’avrebbero potuto fare dopo Venezia, non adesso che siamo nei playoff. Le tempistiche sono sbagliate [...]».