Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Provincia: "Fabregas, Baselli, Chajia: rebus Como"

La Provincia: "Fabregas, Baselli, Chajia: rebus Como"TuttoB.com
Fabregas
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 27 gennaio 2023, 10:26Como
di Marco Lombardi

"Fabregas, Baselli, Chajia: rebus Como", titola La Provincia. 

IL CENTROCAMPO - Lo spagnolo è tornato titolare (sorpresa: in un centrocampo a due) ma non ha ancora i 90’. L’ex granata è rientrato e dovrà dimostrare di valere una maglia. Preoccupazione per il marocchino: dov’è?

Fuori i secondi: servono i big. Dopo sei mesi, il Como non è ancora riuscito a far decollare il centrocampo disegnato durante l’estate. Che poi sarebbe il problema principale della squadra azzurra. Parliano del reparto che, a leggere i nomi, avrebbe dovuto essere un gioiello. E che, invece, un po’ per infortuni, un po’ per condizione, un po’ per ritardi, è rimasto tale solo sulla carta. Eppure sono momenti caldissimi. Il Como, in questo mese di gennaio, doveva (deve) prendere una decisione: aspettare i suoi big, puntare sugli uomini su cui aveva giocato tutto nel mercato estivo, oppure cambiare strada, acquistare qualcuno in mezzo e iniziare una storia nuova. La strada intrapresa pare quella della conferma, complice il fatto che alcuni dei big in questione, Fabregas e Baselli si sono risvegliati dal letargo dei guai fisici. Ma il bivio è decisivo. C’è fretta e voglia di scoprire fino a che punto Fabregas e Baselli possano essere i verticalizzatori di un reparto che sinora ha fatto un po’ il compitino [...].

Ma c’è un altro argomento che sta a cuore ai tifosi del Como. Molto. Quello di Moutir Chajia. Che doveva essere pronto dopo la sosta, così si diceva, e invece siamo già due partite oltre. Lo staff medico del Como proclama prudenza, dicendo che il giocatore è sulla via del recupero, ma che va trattato con i guanti. Dopo un anno di stop per il tendine rotuleo e dopo il guaio muscolare patito al rientro, si va con i piedi di piombo [...].