Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Provincia - Como, parte lo sprint e Roberts accelera: "Soluzioni diverse"

La Provincia - Como, parte lo sprint e Roberts accelera: "Soluzioni diverse"TuttoB.com
Roberts
sabato 30 marzo 2024, 14:30Como
di Marco Lombardi

"Como, parte lo sprint e Roberts accelera: «Soluzioni diverse»", titola La Provincia. 

L’allenatore gallese prima del Sudtirol: «A Marbella abbiamo trovato altre strade tattiche. Occhio agli ex, avranno motivazioni particolari».

Simone Verdi non ci sarà. Di sicuro non per questa partita contro il Sudtirol ma forse neppure per la prossima a Catanzaro. Ci sono però anche notizie positive in vista della partita di lunedì con il Sudtirol, di cui ha parlato ieri Osian Roberts in conferenza stampa

Innanzitutto, la buona qualità del lavoro svolto dalla squadra nel ritiro di Marbella. «Ci siamo allenati molto bene, la struttura lì è ottima, i campi hanno uno standard di alto livello. Cambiare ambiente in alcuni momenti fa bene, aiuta soprattutto mentalmente. E noi ne abbiamo approfittato, anche per provare diverse soluzioni di gioco».

Come si giocherà lunedì «ce lo teniamo per noi, non vogliamo dare vantaggi agli avversari. Dico solo che la squadra è ben preparata. Abbiamo giocato due amichevoli di livello diverso, il Cadiz è una squadra che gioca in Liga, che in questo momento è il campionato tecnicamente più forte. Con il Magpies abbiamo potuto provare più soluzione con la palla».

Ma quello che conta oggi è battere il Sudtirol, che ha da poco preso a sberle la Cremonese. «Loro sono una squadra in miglioramento, ben organizzati, bravi nel contropiede. Dobbiamo stare attenti a Casiraghi, che ha segnato quattordici gol, ha fatto diversi assist, ma non solo a lui. Dobbiamo stare attenti a tutto, giocano per entrare nei playoff, sono motivati. E poi ci sono gli ex, io ho conosciuto sia pure solo per qualche settimana Arrigoni. E loro avranno una motivazione particolare» [...].