Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Provincia: "Como, Cerri con la Ternana? Molto difficile. Vi ricordate Comazzi-Baraldi?"

La Provincia: "Como, Cerri con la Ternana? Molto difficile. Vi ricordate Comazzi-Baraldi?"TuttoB.com
Cerri in maglia azzurra
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 settembre 2023, 11:07Como
di Marco Lombardi

"Cerri con la Ternana? Molto difficile. Vi ricordate Comazzi-Baraldi?", titola La Provincia. 

INFERMERIA - L’incidente simile a quello che capitò ai due difensori del Como nel 1998 a Saronno.

Mettetevi il cuore in pace. Alberto Cerri molto difficilmente potrà essere convocato per la partita contro la Ternana. La versione della società è che “il giocatore deve sottoporsi ad altri esami”, e basta questa versione per supporre che il centravanti non è ancora abile arruolato. Del resto la testata contro Abildgaard è stata tremenda. E se il danese se l’è cavata più a buon mercato e dovrebbe essere recuperabile, i danni per Albertone sono stati più gravi: trauma cranico importante, serve molta precauzione. Anche il ragazzo si è ripreso, non ha strascichi. Ma quando è in ballo la testa nessuno si sogna di accorciare i tempi. E del resto mister Longo nell’intervista della settimana scorsa aveva fatto immaginare che per lui i tempi sarebbero stati più lunghi. Un’altra domenica senza Albertone, dunque [...]. 

Tornando a Cerri e Abildgaard, ai tifosi del Como (memoria da elefante) è tornato in mente un episodio simile, capitato allora in partita e non in allenamento, paragonabile anche nelle conseguenze. Parliamo di Saronno-Como del 1998-99: allora su una palla vagante due difensori azzurri, Comazzi e Baraldi, arrivarono insieme e il rumore della testata si udì in tribuna. Dovette intervenire l’ambulanza sul terreno di gioco. Comazzi venne dimesso subito, Baraldi venne trattenuto per accertamenti e subì un trauma cranico.