Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Como, Ludi sul mercato: "Gomis? Difficile che resti, ma ci proveremo. Neuer? Bufala. Cutrone confermatissimo, Longo idem"

Como, Ludi sul mercato: "Gomis? Difficile che resti, ma ci proveremo. Neuer? Bufala. Cutrone confermatissimo, Longo idem"TuttoB.com
Ludi
domenica 28 maggio 2023, 10:50Como
di Marco Lombardi

Intervistato da La Provincia, Carlalberto Ludi, ds del Como, ha parlato anche del prossimo mercato. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni. 

[...] Fabregas che farà?

"Vedremo cosa vorrà fare lui. Ne parleremo presto".

Tornando al mercato: non è che siete arrivati un po’ tardi lo scorso anno con le operazioni?

"No. Tutte le squadre vorrebbero partire per il ritiro con l’organico già a posto, ma il fatto è che non succede più da nessuna parte. I tempi e le dinamiche del mercato sono queste. L’anno che siamo andati in B, in attacco avevamo in ritiro solo Gabrielloni e Walker... I giocatori erano preoccupati. Lo scorso anno, se è per questo, stavamo molto meglio. E non conta nemmeno il portafogli che hai a disposizione. Devi seguire il susseguirsi degli eventi, gli intrecci. Detto che a noi non piace fare aste al rialzo o buttare i soldi, abbiamo degli obiettivi e li inseguiamo con i nostri tempi".

Gomis resterà?

"Non voglio illudere nessuno, sarà dura. L’unico dato certo, è che lui si è trovato bene a Como, restiamo una destinazione gradita. Non sarà così facile.Però ci proveremo".

È circolato il nome di Neuer...

"Bufala. Mai sentita".

Cutrone?

"Confermatissimo. Grande spirito di sacrificio, grande dedizione alla causa, e non era facile per uno che ha frequentato certi palcoscenici".

Cerri è il più votato dai tifosi.

"E vi spiego perché con un aneddoto: a Bolzano, contro il Sud Tirol, sotto 1-0, abbiamo avuto un rigore a favore al 90’. Nonostante un paio di suoi errori dal dischetto, i compagni si sono precipitati a dargli il pallone. La squadra si fida di lui, ed evidentemente anche i tifosi. Quando ha voluto tirare il secondo rigore con l’Ascoli, ha dato il segno che leader è".

Punterete ancora su Baselli?

"Anche su di lui ho un aneddoto da raccontarvi. Si è fatto male con il Cosenza, avevamo capito che avrebbe dovuto essere operato alla caviglia. Ma lui ci ha detto: io voglio operarmi a fine stagione perché non so quello che potrò dare, ma voglio darlo. Anche fosse una manciata di minuti.ò E ha combattuto con il dolore. Uno che ha fatto cento e passa presenze in A. Per noi, se sta bene è un plus. Vale sempre la pena cercare di averlo al top".

Però il centrocampo è il settore dove lavorare di più...

"Concordo in parte, a patto che non si dica che Bellemo, Arrigoni e Iovine sono dei comprimari. Gente che vale la B, apprezzata da tutti".

Parliamo dell’allenatore. Confermato?

"Certo. Longo ha dato prova di saggezza, di equilibrio, di intelligenza nel gestire una situazione delicata. Ha lavorato bene, andiamo avanti con lui" [...].