Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Como, Longo: "Cosenza squadra costruita bene, ambiente caldo. Importante sarà la nostra mentalità"

Como, Longo: "Cosenza squadra costruita bene, ambiente caldo. Importante sarà la nostra mentalità"TuttoB.com
giovedì 29 settembre 2022, 12:30Como
di Angelo Zarra

Nella conferenza stampa tenuta nelle scorse ore in casa Como è intervenuto il neo tecnico Moreno Longo. Che ha parlato di questi primi giorni alla guida dei lariani e del Cosenza, prossimo avversario in campionato. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da lariosport: "Ho grande curiosità: ci siamo allenati, ho iniziato a conoscere i giocatori, quindi c'è voglia anche di vedere la capacità della squadra di performare nei momenti che contano". Sul Cosenza: "E' una squadra che conosco bene: è un ambiente caldo, lo stadio è passionale. La squadra è stata costruita bene ed è allenata con idee. Sanno stare stare bene in campo e hanno l'atteggiamento per la B: lottano, corrono e ci credono sempre. E diventano anche "sporchi" quando serve. Da parte nostra mi aspetto una risposta importante, sulla base degli aspetti su cui si abbiamo lavorato".

Sulla mentalità: "Nei miei primi giorni ho insistito molto sulla mentalità su cui andimao ad affrontare ogni esercizio e ogni singola situazione.  Credo molto nel "come" si fa una cosa. L'approccio è fondamentale: in serie B non si può sbagliare atteggiamento e questo lo vorrei vedere da subito. Occorre sviluppare il senso di appartenenza al club, ma anche alla cultura del lavoro, che permette di migliorare".

Su Fabregas: "Ha l'intelligenza per fare più ruoli, per esperienza e senso della posizione. Giocando con un centrocampo a 2 a due serve coprire una porzione di campo più ampia, lo vedo con un compito più agevolato giocando 3".